Compagni sopravvissuti: Poesie nuove e raccolte

Punteggio:   (5,0 su 5)

Compagni sopravvissuti: Poesie nuove e raccolte (Al Maginnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano l'eccellenza della poesia di Al Maginnes, notando la sua capacità di raccontare storie profonde con immagini suggestive e prospettive uniche sulla vita. Le poesie sono descritte come accessibili e profondamente riflessive, il che le rende piacevoli e stimolanti. Tuttavia, il lettore potrebbe trovarsi talmente assorbito da perdere la cognizione del tempo.

Vantaggi:

Il libro presenta poesie magistrali, con immagini vivide, narrazioni verosimili e un mix di umorismo e profondità. Opere notevoli come “Dry Glass Blues” e diverse altre poesie sono lodate per le loro qualità distintive e la loro risonanza emotiva. I lettori apprezzano la versatilità dell'autore nella lunghezza dei versi e la sua capacità di creare storie radicate nella vita quotidiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarsi così impegnati da trascurare altre responsabilità, facendo potenzialmente tardi al lavoro. Tuttavia, questo sembra più un riflesso della profondità della poesia che un aspetto negativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fellow Survivors: New and Collected Poems

Contenuto del libro:

Nel suo nuovo e selezionato Fellow Survivors Al Maginnes è un poeta che tira le somme. All'inizio di questa radiosa raccolta (nella poesia "Trent'anni di insegnamento. Nessun anno sabbatico") sentiamo: "Alla fine / ci sarà un elenco / di cose non fatte, ma da qualche parte / qualcuno potrebbe ricordare un pomeriggio in cui / ho detto qualcosa che non sapevo / finché non l'ho detto, una stortura del pensiero / che è diventata vera quando le parole l'hanno trovata". Allen Ginsberg, John Clellon Holmes, Charles Bukowski e altri fanno la loro comparsa, come se la narrazione di una vita non fosse altro che popolata da un cielo di personalità-stelle il cui lavoro si infiltra nella grande narrazione di Maginnes. E c'è sempre la sua reazione alle "infinite storie che continuano / a essere raccontate per amore del loro racconto", come in questa serie di versi tratti da "Salt, Fire, What Comes After" "... ciò che seguì / e ciò che giaceva davanti, in attesa di un altro assaggio / del sangue ricco di sale, delle lacrime che portai / in questo mondo da cui non potevo sparire o fuggire". Il ragazzo è un rocker. Qualcuno di cui mi fido come mi sono fidato di altri che si sono guadagnati questa denominazione come ci si guadagna la faccia: una riga alla volta con sempre una in più ai margini. Sono molti i brani preferiti in questo volume generoso e pieno di vita, ma sarei negligente se non indicassi "Elegy With Clifford Brown Playing Trumpet" - "the body held fast inside / the skin of the moment".

-Finalista al premio Miller Williams, Roy Bentley ha pubblicato dieci libri di poesia. La sua ultima raccolta, Beautiful Plenty, è disponibile presso Main Street Rag.

Commenti dei lettori di Al Maginnes sui libri precedenti:

Da George Looney:

"Al Maginnes intreccia storie e il suo marchio di tropi figurativi estesi per costruire poesie che parlano con saggezza e con l'autenticità di questo mondo in cui nessuno di noi è "pienamente riunito o perdonato". Queste poesie trovano bellezza e conforto nell'idea che, nonostante tutto, possiamo rimanere "disposti/ a dischi che bruciano e annegano allo stesso tempo" solo per essere qui, sperimentando questo luogo e immaginando il prossimo, dove fare l'amore potrebbe offrire "un modo di risolvere il tempo" e ognuno di noi può sperare di essere o diventare "un suonatore silenzioso con la possibilità di cantare".

Da Philip Terman:

In una raccolta dopo l'altra, la poesia di Maginnes scava più a fondo nelle sue passioni: la famiglia, la comunità, il lavoro, la perdita e l'amore. Le poesie di The Next Place dimostrano una profondità di comprensione e di empatia con un'ampiezza di riferimenti che può abitare intimamente Shakespeare e New-town, il cosmo e "l'ultima bettola in città". Queste poesie rappresentano il meglio di ciò che la poesia contemporanea può offrire, e sono poesie non solo di un uomo adulto, ma di un uomo buono".

Sandy Longhorn:

Queste poesie possono concentrarsi sulle "piccole questioni" della vita quotidiana, ma Al Maginnes pone le grandi domande, le domande su ciò che una persona lascia dietro di sé durante la vita. In queste poesie che parlano di cimiteri, pire funerarie, paternità e sobrietà, incontriamo presagi, fantasmi, necrologi e preghiere. Ci viene ricordato che "il mito dice// che tutti abbiamo un'altra possibilità".

Ron Rash:

Leggere le poesie di Al Maginnes significa incontrare un acrobata della coscienza. Le oscillazioni e i salti delle sue poesie deliziano e stupiscono, ma soprattutto sondano la profondità del cuore umano".

Claudia Emerson:

Al Maginnes si colloca nel mezzo delle cose, la voce del poeta è matura e contemplativa, capace di articolare in poesie finemente lavorate i vari modi in cui "siamo consumati dalle cose che ci danno forma". Questo è un libro saggio, che rende splendidamente "nell'impossibile corsivo del mondo" sia conosciuto che sconosciuto".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952485992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Compagni sopravvissuti: Poesie nuove e raccolte - Fellow Survivors: New and Collected...
Nel suo nuovo e selezionato Fellow Survivors Al Maginnes...
Compagni sopravvissuti: Poesie nuove e raccolte - Fellow Survivors: New and Collected Poems
Dormire durante il turno di notte - Sleeping Through the Graveyard Shift
Come i lavoratori delle sue poesie - cameriere di cimitero, uomini d'acciaio,...
Dormire durante il turno di notte - Sleeping Through the Graveyard Shift

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)