Dormire

Punteggio:   (4,3 su 5)

Dormire (Evan Baldock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni, con molti lettori che ne hanno lodato la scrittura coinvolgente e i contenuti stimolanti. Affronta temi complessi ed è ben studiato, dando vita a una narrazione avvincente che tiene incollati i lettori. Tuttavia, alcune recensioni hanno rilevato problemi come la mancanza di chiarezza in alcune sezioni e alcune incoerenze nella consegna. Mentre la maggioranza ha trovato il libro piacevole, un paio di recensioni hanno parlato di insoddisfazione per il ritmo o lo stile di scrittura.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e avvincente
contenuti ben studiati
contenuti che fanno riflettere
facile da leggere
personaggi simpatici
affronta argomenti controversi in modo efficace
molti l'hanno trovato un libro che fa girare la pagina
capitoli brevi migliorano la leggibilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura non fosse delle migliori
problemi di ritmo o di chiarezza in alcune sezioni
un paio di recensioni negative hanno parlato di incongruenze nella trama
una recensione ha criticato il libro perché “turgido”
alcuni hanno avuto problemi con le condizioni fisiche del libro.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sleeping

Contenuto del libro:

Dopo essersi appassionata all'Islam, Louise Kenton è fortemente contraria all'ingerenza dei governi occidentali nei Paesi musulmani. Durante un anno sabbatico in Afghanistan, incontra Haasim, che all'insaputa di Louise è un membro di un gruppo terroristico. Louise subisce il lavaggio del cervello per diversi mesi e impara che il suo amore per Allah deve superare quello per chiunque, compresi familiari e amici.

Tornata a casa, Louise sembra essere la stessa della partenza, ma il suo cuore e la sua anima sono stati strappati e sostituiti dall'odio per il Paese che l'ha cresciuta. Ormai pienamente reclutata nel gruppo terroristico, Louise riceve il suo primo incarico.

Un agente dell'MI5 che sta causando un problema.

Con un forte interesse per la politica, Louise viene eletta consigliere comunale e punta al Parlamento. Incontra Adam, un deputato laburista, e si innamorano. Adam viene nominato ministro e Louise, incinta, piazza una bomba nel suo dipartimento. Viene poi incaricata di compiere un'altra atrocità, più grande, con un piano che prevede il massimo numero di vittime.

Una visita alla sua cara amica Millie cambia tutto. Millie ha visto le telecamere a circuito chiuso e sospetta di Louise, ma riuscirà Louise a eliminare la minaccia? Sta iniziando a rendersi conto delle sue azioni?

Dopo un po' di tempo, Louise si reca da un Imam, il cui consiglio la indirizza su una nuova strada e si impegna a fare ammenda per il resto della sua vita. Nel frattempo, Adam viene promosso Ministro degli Interni e si candida a Primo Ministro. Il gruppo di terroristi fa pressioni su Louise affinché metta un ordigno al Numero 10. Il suo rifiuto viene accolto con minacce a Louise. Il suo rifiuto viene accolto con minacce ai suoi figli.

Mentre la pressione aumenta, Louise cederà alle pressioni e accetterà un ultimo atto? Oppure rinsavirà e confesserà tutto?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838279820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dormire - Sleeping
Dopo essersi appassionata all'Islam, Louise Kenton è fortemente contraria all'ingerenza dei governi occidentali nei Paesi musulmani. Durante un anno sabbatico in...
Dormire - Sleeping
Missione Trans - Trans Mission
È il 1993, Peter è stato vittima di abusi transfobici per tutta la vita e ne ha avuto abbastanza. Imbattersi in Tony alle due di notte nel...
Missione Trans - Trans Mission
Bang Bang, sei morto - Bang Bang, You're Dead
Quando si tratta di vendetta, l'età è solo un numero. Gloria Jones ne ha abbastanza. Ha sessantacinque anni, sta per andare in...
Bang Bang, sei morto - Bang Bang, You're Dead
Bang Bang, sei morto - Bang Bang, You're Dead
Quando si tratta di vendetta, l'età è solo un numero. Gloria Jones ne ha abbastanza. Ha sessantacinque anni, sta per andare in...
Bang Bang, sei morto - Bang Bang, You're Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)