Bang Bang, sei morto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bang Bang, sei morto (Evan Baldock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, incentrato su Gloria Jones, un'esuberante nonnina giustiziera, ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo umorismo, la trama avvincente e la sua protagonista simpatica. I lettori sono stati catturati dall'insolita premessa di una donna anziana che si fa giustizia da sola contro i criminali locali, suscitando risate e divertimento. Tuttavia, ci sono alcune critiche su alcuni aspetti del libro, tra cui il ritmo del finale e le preoccupazioni sulla qualità di alcune versioni stampate.

Vantaggi:

Trama avvincente e umoristica
protagonista simpatica (Gloria) che risuona con i lettori
ritmo incalzante con molta azione
affronta in modo intelligente gravi questioni sociali
scritto da un autore con esperienza rilevante
suscita empatia e divertimento
altamente raccomandabile.

Svantaggi:

Il finale sembra affrettato per alcuni lettori
dubbi sulla qualità delle copie stampate da Amazon
alcune implausibilità nella trama possono richiedere la sospensione dell'incredulità.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bang Bang, You're Dead

Contenuto del libro:

Quando si tratta di vendetta, l'età è solo un numero. Gloria Jones ne ha abbastanza.

Ha sessantacinque anni, sta per andare in pensione ed è quasi al capolinea. Se viene maltrattata per strada da un'altra persona, qualcuno si scaglierà contro di lei. Quando Gloria raccoglie una pistola che ha visto gettare nel parco locale, la sua decisione di consegnarla viene rapidamente vanificata dall'aggressione subita mentre si reca alla stazione di polizia.

Usando la pistola per far indietreggiare i suoi aggressori, preme accidentalmente il grilletto e finisce per ucciderli entrambi. In quel momento, la sua vita cambia per sempre.

Mentre lotta per venire a patti con ciò che ha fatto, Gloria comincia a rendersi conto che c'è ingiustizia dappertutto e si trasforma da donna timida e pacifica in una vigilante sicura e spietata, determinata ad aiutare le vittime del crimine incapaci di difendersi. Inizia così una campagna di tre mesi per vendicarsi dei criminali violenti in tutto il Paese, aiutando coloro che non possono difendersi da soli.

Dopotutto, chi può mettere in discussione una vecchietta che si fa i fatti suoi? Si scopre che un bel po' di persone, da entrambi i lati della legge, e una in particolare sembra sapere esattamente cosa sta facendo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913331344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:298

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dormire - Sleeping
Dopo essersi appassionata all'Islam, Louise Kenton è fortemente contraria all'ingerenza dei governi occidentali nei Paesi musulmani. Durante un anno sabbatico in...
Dormire - Sleeping
Missione Trans - Trans Mission
È il 1993, Peter è stato vittima di abusi transfobici per tutta la vita e ne ha avuto abbastanza. Imbattersi in Tony alle due di notte nel...
Missione Trans - Trans Mission
Bang Bang, sei morto - Bang Bang, You're Dead
Quando si tratta di vendetta, l'età è solo un numero. Gloria Jones ne ha abbastanza. Ha sessantacinque anni, sta per andare in...
Bang Bang, sei morto - Bang Bang, You're Dead
Bang Bang, sei morto - Bang Bang, You're Dead
Quando si tratta di vendetta, l'età è solo un numero. Gloria Jones ne ha abbastanza. Ha sessantacinque anni, sta per andare in...
Bang Bang, sei morto - Bang Bang, You're Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)