Dopo l'incendio Una voce piccola e ferma

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dopo l'incendio Una voce piccola e ferma (Sheldon Clark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

After the Fire A Still Small Voice

Contenuto del libro:

L'approccio minimalista di After the Fire A Still Small Voice tiene conto dello pseudo-proverbio "Un'immagine vale più di mille parole" e del consiglio, attribuito a San Francesco d'Assisi, "Predica il Vangelo. Se necessario, usa le parole".

Le citazioni selezionate sono tratte dalla Bibbia di Re Giacomo autorizzata. La sfida era che l'autore scrivesse, e poi l'artista disegnasse, le rispettive ispirazioni. Lo schema è stato quello di selezionare una citazione, comporre una meditazione e poi chiedere all'artista di creare un disegno per aggiungere altre voci all'antica, eppure contemporanea, storia dell'incontro dell'uomo con il divino, dagli inizi alla speranza futura. L'interfaccia creativa tra le poesie e i disegni astratti-espressionisti a carboncino è stata concepita per completarsi a vicenda.

Il lettore più accorto potrà riconoscere lo sviluppo tematico dagli antichi testi ebraici ai resoconti del C.E. sulla causalità, le ambientazioni dinamiche, le particolarità del tempo e del luogo, la lotta emotiva, la maturazione e l'intuizione nascosta nel paradossale mondo d'ombra del perenne mistero divino. Luce e buio sono giustapposti per produrre una tensione dinamica. Ciò che è implicito è importante quanto ciò che è esplicito. La proiezione immaginativa, i valori connotativi e l'interpretazione creativa non tradizionale sono le chiavi per ampliare la comprensione trasformativa.

L'osservatore appassionato d'arte vedrà negli schizzi a carboncino dell'Espressionismo astratto ben poco della realtà rappresentativa. Invece, l'artista ha creato da vortici, macchie scure (voci?), energia circolare verticale orizzontale, forze emotive, fonte di luce, figure stagliate, contorni simili a un grembo materno, esplosioni di presenza e assenza, intensità, il calice visto dall'alto in modo dalliesco, disprezzo per le convenzioni e sicurezza nell'eterno oscillare tra il terreno e il trascendentale. Dalla prefazione dell'autrice

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772442489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dopo l'incendio Una voce piccola e ferma - After the Fire A Still Small Voice
L'approccio minimalista di After the Fire A Still Small Voice tiene conto...
Dopo l'incendio Una voce piccola e ferma - After the Fire A Still Small Voice
Voci di fuoco - Fire Voices
Le poesie di questa singolare raccolta illustrata riflettono la ricerca spirituale e gli echi delle sfide e delle tragedie della vita. Scritte in versi...
Voci di fuoco - Fire Voices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)