dopo l'amore

dopo l'amore (Mario Petrucci)

Titolo originale:

afterlove

Contenuto del libro:

Quando si tratta di coloro che amiamo, anche i nostri stati di unione più agognati sono soggetti a cambiamenti. Afterlove sopporta le brulicanti devastazioni della perdita con la stessa consumatezza con cui si addentra nei rapimenti dell'amore, sempre vivo nel flusso e riflusso della devozione. Dal canto domestico incentrato sull'amata, attraverso l'affetto sfrenato di un padre per i suoi figli, fino alle realizzazioni talvolta selvagge della dissoluzione dell'amore, queste poesie riescono a spaziare tra il paradiso e l'inferno delle relazioni. Mario Petrucci crea poesie d'amore (e non) che si rifiutano di strizzare l'occhio al bagliore dell'esperienza. Con il candore e l'inventiva che lo contraddistinguono, che si tratti di liriche leggere o di rifacimenti omicidi del mito, Petrucci ci porta praticamente ovunque l'amore possa andare.

Afterlove è una raccolta caratterizzata da apertura emotiva e rischio immaginativo. Queste poesie sui legami e le disconnessioni familiari sono molto stimolanti, e quelle che riguardano il rapporto del poeta con i suoi figli colpiscono in modo particolare per la loro tenerezza e onestà".

Moniza Alvi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788640954
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

dopo l'amore - afterlove
Quando si tratta di coloro che amiamo, anche i nostri stati di unione più agognati sono soggetti a cambiamenti. Afterlove sopporta le brulicanti...
dopo l'amore - afterlove
Moonbird: poesie d'amore - Moonbird: love poems
Rumi, Moonbird: poesie d'amore offre un'esibizione di corteggiamento di rara distinzione, combinando...
Moonbird: poesie d'amore - Moonbird: love poems
Anima
Le trentanove poesie di anima conferiscono una potenza archetipica e distintiva alle fasi conclusive del più ampio progetto di Mario Petrucci i tulipani, la sequenza di 1111 poesie...
Anima

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)