Punteggio:
Il libro è un testo obbligatorio per un corso di storia/studi religiosi ed è generalmente ben accolto perché fornisce una buona fonte di materiale storico e teologico. Tuttavia, è stato criticato per la sua percezione di parzialità e mediocrità.
Vantaggi:⬤ Raccolta di documenti ben assortita
⬤ buone note introduttive di Ehrman
⬤ ottime condizioni riportate dai venditori
⬤ ottimo per uso accademico
⬤ utile come fonte primaria nelle lezioni.
⬤ Contiene estratti che alcuni trovano noiosi e sensazionali o eretici
⬤ pregiudizio percepito contro le opinioni tradizionali della Chiesa
⬤ alcuni lettori ritengono che manchi di profondità e che non valga la pena dedicargli tempo.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
After the New Testament: 100-300 C.E.: A Reader in Early Christianity
Rivelando la ricca diversità del movimento cristiano primitivo, After the New Testament: 100-300 CE: A Reader in Early Christianity, seconda edizione, raccoglie un'ampia selezione di testi del secondo e terzo secolo, sia ortodossi che eterodossi.
La selezione comprende gli scritti dei Padri Apostolici, gli scritti di Nag Hammadi, i primi pseudepigrafi, i martirologi, i trattati antigiudaici, le eresiologie, le liste dei canoni, gli ordini ecclesiastici, i testi liturgici e i trattati teologici. Caratterizzato da ampi estratti testuali - documenti interi, ove possibile - introduzioni accurate e traduzioni lucide e aggiornate, Dopo il Nuovo Testamento è ideale per i corsi di cristianesimo antico, origini cristiane e storia della Chiesa antica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)