Dopo gli effetti: Memorie di un lutto complicato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dopo gli effetti: Memorie di un lutto complicato (Andrea Gilats)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

After Effects: A Memoir of Complicated Grief

Contenuto del libro:

Un libro di memorie intensamente commovente e rivelatore sulla sopportazione e l'uscita da un lutto eccezionale.

Soffrire dopo una perdita profonda è perfettamente naturale e sano. Essere debilitati dal dolore per più di dieci anni, come è successo ad Andrea Gilats, è un'altra cosa. Nel suo candido, profondamente commovente e infine utile libro di memorie per liberarsi dall'implacabile morsa della morte sulla sua vita, Gilats racconta la sua storia di convivenza con un lutto prolungato, o "complicato", e offre comprensione, speranza e guida ad altri che soffrono come lei.

Thomas Dayton, marito di Andrea Gilats da vent'anni, è morto a 52 anni dopo una battaglia di cinque mesi contro il cancro. In After Effects Gilats descrive la desolazione che ne è seguita e il lento e tortuoso viaggio di vent'anni che l'ha riportata alla vita. Nei due anni immediatamente successivi alla sua morte, Gilats scrisse a Tom lettere quotidiane, cercando disperatamente di mantenere la conversazione ventennale del loro matrimonio. Estratti di queste lettere rivelano la profondità della sua disperazione, ma anche il barlume di un risveglio, poiché tracciano anche un percorso diverso e più tipico del dolore vissuto da una collega di Gilats, anch'essa vedova. La lotta di Gilats per salvarsi la porta attraverso la tentazione del suicidio, la minaccia di una malattia mortale, le sfide schiaccianti del lavoro e il rigore dell'apprendimento e infine dell'insegnamento dello yoga, fino a un momento di resa dei conti e, infine, di riconciliazione con una vita senza il suo amato compagno. La sua storia è informata dalle lezioni che ha imparato sul lutto complicato come un disturbo che, pur essendo intensamente personale, può essere definito, affrontato e superato.

Sebbene il lutto complicato colpisca ben una persona su sette di quelle colpite dalla perdita di un caro, è poco conosciuto al di fuori degli ambienti professionali. After Effects indica un percorso di recupero e fornisce un conforto lungo la strada: un servizio e un conforto che è tanto più opportuno e necessario nel nostro mondo devastato dalla pandemia, dalla perdita e dall'isolamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517912185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripristinare la flessibilità: Una pratica yoga delicata per aumentare la mobilità a qualsiasi età -...
UN PROGRAMMA COMPLETAMENTE ILLUSTRATO, PASSO DOPO...
Ripristinare la flessibilità: Una pratica yoga delicata per aumentare la mobilità a qualsiasi età - Restoring Flexibility: A Gentle Yoga-Based Practice to Increase Mobility at Any Age
Dopo gli effetti: Memorie di un lutto complicato - After Effects: A Memoir of Complicated...
Un libro di memorie intensamente commovente e...
Dopo gli effetti: Memorie di un lutto complicato - After Effects: A Memoir of Complicated Grief

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)