Punteggio:
Il libro “Dopo Dunkerque” ha ricevuto un misto di commenti positivi e negativi da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato il ritmo incalzante della narrazione, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione coinvolgente degli eventi della Seconda guerra mondiale. Mentre alcuni lo trovano una storia avvincente che li tiene coinvolti, altri lo criticano per le trame prevedibili e i personaggi monodimensionali. Nel complesso, è considerato una lettura divertente e di valore storico.
Vantaggi:Ottimo sviluppo dei personaggi, ritmo veloce, storia coinvolgente, interessanti approfondimenti storici e buono stile di scrittura. Molti lettori non vedono l'ora di continuare la serie.
Svantaggi:Alcuni hanno trovato la trama prevedibile e i personaggi monodimensionali. Ci sono state anche lamentele sulla qualità della scrittura, che ha richiesto un editing e una grammatica migliori.
(basato su 486 recensioni dei lettori)
After Dunkirk
Nella tradizione delle grandiose saghe della Seconda Guerra Mondiale Beneath a Scarlet Sky e Of Windmills and War, After Dunkirk presenta la famiglia Littlefield, che combatte valorosamente nei giorni più bui dell'occupazione tedesca.
AFTER DUNKIRK annuncia una nuova straordinaria voce nell'epica storica, degna erede di Wouk e Follett.
“Lee Jackson vi immerge nel pericolo della Francia devastata dalla guerra all'indomani di Dunkerque” - Buzz Bernard, autore di When Heroes Flew, finalista MWSA.
Dalle spiagge di Dunkerque ai codebreaker di Bletchley Park, dai bombardamenti della Resistenza nel sud della Francia alle macchinazioni nei sotterranei dell'MI-6.
Winston Churchill lo definì il momento migliore della Gran Bretagna. La Royal Navy evacuò 330.000 soldati da Dunkerque.
Ma più di 200.000 rimasero indietro.
Sulle spiagge, Jeremy Littlefield si nasconde per salvarsi. La sua strada verso casa lo condurrà attraverso la volontà ferrea e il cuore infrangibile della Resistenza francese.
A poche miglia di distanza, suo fratello Lance raduna i suoi compagni per iniziare un viaggio che li porterà ad attraversare l'Europa, sabotando i tedeschi in una missione che equivale a un suicidio.
In Inghilterra, la sorella Claire lavora a Bletchley Park, decifrando i codici che potrebbero salvare la vita dei suoi fratelli e di migliaia di loro compagni.
Infine, c'è Paul, il cerebrale figlio maggiore, che lavora per l'MI-6 e che sa sempre più di quanto sia in grado di dire ai suoi amati fratelli.
Lee Jackson, autore di bestseller del Wall Street Journal, ci regala una storia panoramica di guerra, amore, coraggio, sacrificio... e tradimento.
________________________
Cosa dicono i lettori:
????? “Questo è il migliore finora”.
????? “Questo dovrebbe essere l'inizio di una grande serie”.
????? “Dopo Dunkirk è una storia eccezionale, non vedo l'ora di leggere la prossima storia”.
????? “Emozionante, colpisce tutte le emozioni, finale geniale che ti lascia con la sensazione di “non vedere l'ora” per il seguito! ”
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)