Dopo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Dopo (Francis Chalifour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “After” di Francis Chalifour ha ricevuto apprezzamenti per la sua narrazione toccante e la sua scrittura squisita, in particolare per la voce autentica e la profondità emotiva. I lettori lo hanno trovato ispirante e lodevole, soprattutto per i bambini che vivono sfide simili. Si tratta di un libro di memorie che riflette sulla vita dell'autore dopo il suicidio del padre e che ha risuonato profondamente con molti, ottenendo riconoscimenti lungo il percorso.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e toccante, voce autentica di un adolescente, potente esplorazione del lutto e della perdita, fonte di ispirazione sia per i ragazzi che per gli adulti, memorie di vita reale che aggiungono profondità, meritato riconoscimento nei premi letterari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante e potenzialmente scatenante a causa dei temi del suicidio e del lutto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

After

Contenuto del libro:

Nominato per il Governor General's Literary Awards 2005, (Letteratura per ragazzi, testo)

Il padre del quindicenne Francis si è suicidato e nulla sarà più come prima. Il suicidio è brutto, poco affascinante e non è mai una soluzione. Le sue conseguenze sono terribili.

All'inizio, Francis prova un terribile senso di colpa. Avrebbe potuto essere un figlio migliore? E se non avesse lasciato la sua casa di Montreal per fare una breve vacanza a New York il fine settimana in cui è successo? Ben presto il senso di colpa si trasforma in rabbia e poi in una tristezza così profonda che pensa di non poterla sopportare.

After è la mappa di un anno dopo il suicidio di un familiare. Nel corso dei mesi, con l'amore di sua madre, con la consulenza e con il balsamo del tempo, Francis compie i primi passi per venire a patti con la tragedia del padre e della sua famiglia. After è intensamente personale, ma risuonerà con chiunque abbia affrontato la perdita di una persona cara.

Questo brillante romanzo d'esordio autobiografico è un'acuta analisi del processo di elaborazione del lutto. Pur essendo intriso della tristezza di Francis, è in definitiva una storia di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887767050
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami Mimi - Call Me Mimi
Mimi ama i fiori, i lampadari di cristallo, i gattini, la voce di C line Dion, il colore rosa, le strisce di raso, la Regina d'Inghilterra e il...
Chiamami Mimi - Call Me Mimi
Dopo - After
Nominato per il Governor General's Literary Awards 2005, (Letteratura per ragazzi, testo) Il padre del quindicenne Francis si è suicidato e nulla sarà più come prima...
Dopo - After

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)