Chiamami Mimi

Punteggio:   (2,0 su 5)

Chiamami Mimi (Francis Chalifour)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Call Me Mimi

Contenuto del libro:

Mimi ama i fiori, i lampadari di cristallo, i gattini, la voce di C line Dion, il colore rosa, le strisce di raso, la Regina d'Inghilterra e il cioccolato. Molto, troppo cioccolato. Desidera la bellezza e il suo essere sovrappeso non è assolutamente bello, almeno ai suoi occhi. E nonostante la sua stazza, non si sente completa perché tutto ciò che sa di suo padre è che è stato un donatore della banca del seme diciassette anni prima. Mimi è un'anima fratturata.

Pur sapendo che potrebbe essere disastroso, è attratta dal ballo della sua scuola perché si terrà in una bellissima sala da ballo e, per una volta, potrà vestirsi bene. Ma il suo istinto si rivela giusto e, dopo un bullismo spietato, fugge in lacrime.

Mimi sa che deve prendere in mano la situazione per trovare una persona che possa amare all'interno del suo muro di peso autoimposto. Si lascia alle spalle l'amorevole madre e Montreal e si dirige a Toronto per trovare suo padre. Ciò che trova è molto più importante di quanto potesse immaginare.

L'abilità di Francis Chalifour nel dare vita all'indimenticabile Mimi fa di questo romanzo un romanzo che toccherà il cuore e le ossa del lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780887768231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chiamami Mimi - Call Me Mimi
Mimi ama i fiori, i lampadari di cristallo, i gattini, la voce di C line Dion, il colore rosa, le strisce di raso, la Regina d'Inghilterra e il...
Chiamami Mimi - Call Me Mimi
Dopo - After
Nominato per il Governor General's Literary Awards 2005, (Letteratura per ragazzi, testo) Il padre del quindicenne Francis si è suicidato e nulla sarà più come prima...
Dopo - After

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)