Punteggio:
Il libro “Doomwyte” è stato accolto per lo più positivamente dai fan della serie Redwall, con particolare apprezzamento per la narrazione coinvolgente e il collegamento ai romanzi precedenti. I critici notano che forse non è il capitolo più forte della serie, ma continua a offrire il fascino e l'avventura che i fan si aspettano.
Vantaggi:Molte recensioni sottolineano la narrazione coinvolgente, il legame nostalgico con i personaggi più amati e i temi ricchi di bene e male, amicizia e avventura. La scrittura è descritta come accattivante e molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro. Il libro è stato lodato anche per le descrizioni dettagliate e la profondità emotiva.
Svantaggi:I critici parlano di insoddisfazione per la caratterizzazione dei personaggi a causa del cast numeroso, e alcuni ritengono che la storia manchi di freschezza, mostrando una sensazione di “già visto, già fatto”. Ci si lamenta dell'eccessiva violenza e di una trama ingarbugliata con molteplici conclusioni romantiche, che alcuni lettori hanno trovato superflue. Inoltre, sebbene alcuni lo abbiano trovato divertente, non ha risuonato con tutti i fan con la stessa intensità dei libri precedenti.
(basato su 94 recensioni dei lettori)
Il ventesimo libro dell'amata e vendutissima saga di Redwall - presto un grande film su Netflix!
Quando il giovane topo Bisky convince gli abitanti dell'Abbazia di Redwall ad andare alla ricerca degli occhi gioiello rubati del Grande Idolo di Doomwyte di tanto tempo fa, non ha idea che il temibile Korvus Skurr, il corvo dalle piume nere, e la sua banda, sono in lizza per quello stesso tesoro.
Ben presto i coraggiosi abitanti di Redwall si trovano alle prese con l'avventura, risolvendo misteriosi enigmi e combattendo nemici malvagi. Dai tunnel sotterranei alle cime degli alberi, gli impavidi Redwallers si uniscono alle tribù dei Guosim e dei Gonfelin contro parassiti, carogne e i pericolosi e sinistri Wytes nella più terrificante caccia al tesoro di sempre.
Brian Jacques è uno dei più amati narratori britannici e Redwall è la sua creazione più famosa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)