Punteggio:
Il secondo volume della serie Doom Patrol di Grant Morrison offre una narrazione astratta e stimolante, incentrata sullo sviluppo dei personaggi e su una narrazione intricata, che pone le basi per una conclusione gratificante nel terzo volume. Sebbene alcuni lettori lo abbiano trovato meno coinvolgente degli altri volumi a causa dell'assenza di personaggi chiave e di elementi confusi, molti hanno lodato l'approccio unico alla narrazione e la profondità dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Una narrazione creativa che sfida i tropi convenzionali dei supereroi, un profondo sviluppo dei personaggi, in particolare di Flex Mentallo e Danny the Street, e un'avvincente narrazione generale che migliora l'esperienza di lettura del volume
⬤ Molti recensori hanno sottolineato come la scrittura di Morrison sia mozzafiato e trasformativa.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il secondo volume sia il meno apprezzato della serie, citando la mancanza di personaggi chiave come Mr. Il libro potrebbe non essere adatto a tutti a causa della sua natura astratta e della richiesta ai lettori di impegnarsi a fondo con il materiale.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Doom Patrol, Book Two
Concepita originariamente negli anni Sessanta dal team visionario composto dallo scrittore Arnold Drake e dal disegnatore Bruno Premiani, la Doom Patrol è rinata una generazione più tardi grazie alla singolare immaginazione di un giovane autore scozzese - e il risultato ha portato i fumetti americani in una direzione del tutto inaspettata.
Nel forgiare il loro nuovo percorso, i rinati Eroi più strani del mondo si sono lasciati alle spalle quasi tutte le vestigia della normalità. Sebbene siano esseri dotati di superpoteri e i loro nemici siano intenzionati a dominare il mondo, tutto ciò che è convenzionale finisce lì. Respinti come fenomeni da baraccone ed emarginati, temprati dalla perdita e dalla follia, questa banda di disadattati affronta minacce di natura così misteriosa e dai motivi così corrotti che la realtà stessa minaccia di crollare intorno a loro... ma per la Doom Patrol è sempre tutto in un giorno di lavoro.
Scritto da Grant Morrison e con i disegni di Richard Case, Mark McKenna, Kelley Jones, Mike Dringenberg e Steve Yeowell, DOOM PATROL BOOK TWO raccoglie i numeri #35-50 dell'innovativa serie e include una prefazione e una sezione speciale dello sketchbook di Morrison.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)