Doom Guy: La vita in prima persona

Punteggio:   (4,6 su 5)

Doom Guy: La vita in prima persona (John Romero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di John Romero fornisce un resoconto schietto e dettagliato della sua vita, della sua carriera e dei suoi contributi all'industria videoludica, concentrandosi in particolare sullo sviluppo di giochi iconici come Doom. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, le sue intuizioni personali e la prospettiva unica che offre rispetto ad altre opere come “Masters of Doom”. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione ripetitive e poco coinvolgenti.

Vantaggi:

Narrazione dettagliata della vita e della carriera di Romero, offre approfondimenti personali e contesto, scrittura coinvolgente, consigliato ai fan di Doom e dei giochi retrò, offre nuove prospettive su storie familiari, riflette su un'importante storia del gioco, facile da leggere e da raccontare.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono risultate ripetitive, la seconda metà del libro è stata meno coinvolgente per alcuni lettori, mancano immagini per migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doom Guy: Life in First Person

Contenuto del libro:

L'attesissima autobiografia di una leggenda dei videogiochi.

John Romero, la rockstar originale dei videogiochi, è il creatore di DOOM, Quake e Wolfenstein 3-D, alcuni dei più grandi videogiochi di tutti i tempi. Considerato il padrino degli sparatutto in prima persona, un genere che continua a dominare il mercato ancora oggi, occupa un posto unico nella storia dei videogiochi. In DOOM Guy: Life in First Person, Romero racconta per la prima volta la sua infanzia difficile e la sua carriera ricca di avvenimenti, a partire dai primi giorni in cui inviava codici di giochi per Apple II alle riviste di informatica e faceva uscire di nascosto i computer dalla porta sul retro del suo lavoro per scrivere codice di notte.

Le innovazioni tecnologiche e di design che hanno ridefinito l'industria durante il periodo trascorso da Romero alla id Software hanno reso DOOM e Quake dei fenomeni culturali. Questa storia avvincente racconta ogni fase del processo, dalle giornate di collaborazione, alimentate dall'heavy metal, trascorse a creare i giochi più rivoluzionari e all'avanguardia del settore, fino al litigio di alto profilo con il cofondatore della id John Carmack. Dopo anni sotto i riflettori del settore videoludico, Romero racconta la sua storia - tutta la storia - gettando nuova luce sullo sviluppo dei suoi giochi e sulle sue collaborazioni commerciali, dai momenti più alti a quelli più bassi, condividendo intuizioni sul design, sul codice, sull'industria e sulla sua carriera fino a oggi. Condividendo la gratitudine per una vita di giochi, Romero rivela le svolte che lo hanno portato, alla fine, a essere chiamato DOOM Guy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419770173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doom Guy: La vita in prima persona - Doom Guy: Life in First Person
L'ispirata e attesa autobiografia del designer di videogiochi e creatore di DOOM, John Romero...
Doom Guy: La vita in prima persona - Doom Guy: Life in First Person
La collezione definitiva degli anni '70: Musicisti e album iconici, film che hanno definito una...
Come ricordate gli anni Settanta? Che si tratti...
La collezione definitiva degli anni '70: Musicisti e album iconici, film che hanno definito una generazione, giocattoli e videogiochi leggendari - The Ultimate 70s Collection: Iconic Musicians and Albums, Movies That Defined a Generation, Legendary Toys and Videogames
Doom Guy: La vita in prima persona - Doom Guy: Life in First Person
L'attesissima autobiografia di una leggenda dei videogiochi .John Romero, la rockstar originale...
Doom Guy: La vita in prima persona - Doom Guy: Life in First Person

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)