Doom Guy: La vita in prima persona

Punteggio:   (4,6 su 5)

Doom Guy: La vita in prima persona (John Romero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di John Romero offre uno sguardo approfondito sulla sua vita, sulla sua carriera e sul suo contributo all'industria dei videogiochi, concentrandosi in particolare sullo sviluppo di giochi iconici come Doom e Quake. Offre un mix di aneddoti personali, approfondimenti sull'industria e riflessioni che si rivolgono sia ai giocatori appassionati che a quelli che si avvicinano al genere.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, per il background dettagliato sull'infanzia e sulla carriera di Romero e per la narrazione onesta che mette in luce sia i suoi successi che i suoi fallimenti. I lettori apprezzano la prospettiva unica che Romero fornisce sulle sue esperienze nell'industria dei videogiochi, nonché la sua umiltà e introspezione. Il libro è particolarmente consigliato ai fan di Doom, id Software e dei videogiochi per PC degli anni Novanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune parti della narrazione sono ripetitive, soprattutto nell'ultima metà del libro, il che può diventare stancante. Inoltre, sebbene il libro sia ricco di contenuti, la mancanza di immagini è stata indicata come un'opportunità mancata per migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Doom Guy: Life in First Person

Contenuto del libro:

L'ispirata e attesa autobiografia del designer di videogiochi e creatore di DOOM, John Romero.

John Romero, la rockstar originale dei videogiochi, è il creatore di DOOM, Quake e Wolfenstein 3-D, alcuni dei più grandi videogiochi di tutti i tempi. Considerato il padrino degli sparatutto in prima persona, un genere che continua a dominare il mercato ancora oggi, occupa un posto unico nella storia dei videogiochi. In DOOM Guy: Life in First Person, Romero racconta per la prima volta la sua infanzia difficile e la sua carriera ricca di avvenimenti, a partire dai primi giorni in cui inviava codici di giochi per Apple II alle riviste di informatica e faceva uscire di nascosto i computer dalla porta sul retro del suo lavoro per scrivere codice di notte.

Le innovazioni tecnologiche e di design che hanno ridefinito l'industria durante il periodo trascorso da Romero alla id Software hanno reso DOOM e Quake dei fenomeni culturali. Questa storia avvincente racconta ogni fase del processo, dalle giornate di collaborazione, alimentate dall'heavy metal, trascorse a creare i giochi più rivoluzionari e all'avanguardia del settore, fino al litigio di alto profilo con il cofondatore della id John Carmack. Dopo anni sotto i riflettori del settore videoludico, Romero racconta la sua storia - tutta la storia - gettando nuova luce sullo sviluppo dei suoi giochi e sulle sue collaborazioni commerciali, dai momenti più alti a quelli più bassi, condividendo intuizioni sul design, sul codice, sull'industria e sulla sua carriera fino a oggi. Condividendo la gratitudine per una vita di giochi, Romero rivela le svolte che lo hanno portato, alla fine, a essere chiamato DOOM Guy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419758119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doom Guy: La vita in prima persona - Doom Guy: Life in First Person
L'ispirata e attesa autobiografia del designer di videogiochi e creatore di DOOM, John Romero...
Doom Guy: La vita in prima persona - Doom Guy: Life in First Person
La collezione definitiva degli anni '70: Musicisti e album iconici, film che hanno definito una...
Come ricordate gli anni Settanta? Che si tratti...
La collezione definitiva degli anni '70: Musicisti e album iconici, film che hanno definito una generazione, giocattoli e videogiochi leggendari - The Ultimate 70s Collection: Iconic Musicians and Albums, Movies That Defined a Generation, Legendary Toys and Videogames
Doom Guy: La vita in prima persona - Doom Guy: Life in First Person
L'attesissima autobiografia di una leggenda dei videogiochi .John Romero, la rockstar originale...
Doom Guy: La vita in prima persona - Doom Guy: Life in First Person

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)