Punteggio:
Il libro è una raccolta di scritti di donne viaggiatrici, che offre commenti storici autentici e storie stimolanti che si rivolgono in particolare alle viaggiatrici solitarie e a quelle interessate all'avventura. Sebbene sia piacevole e unico, alcuni lettori lo trovano piccolo e non un grande valore per il prezzo.
Vantaggi:Storie ispiratrici di donne coraggiose, commenti storici autentici, piacevole per gli appassionati di narrativa di viaggio, ottimo per i regali.
Svantaggi:Piccolo nelle dimensioni, breve nella lunghezza, considerato costoso per quello che offre.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Women Travelers on the Nile: An Anthology of Travel Writing Through the Centuries
Implacabilmente divertente--Michelle Green, The New York Times
Le donne che viaggiarono in Egitto nel XIX secolo videro aspetti del Paese sconosciuti alle loro controparti maschili, trascorrendo il tempo sia negli harem del Cairo sia con le donne che incontravano lungo il Nilo. Alcune di loro, come Sarah Belzoni e Sophia Poole, parlavano arabo.
Altre scrissero in modo coinvolgente delle loro esperienze come osservatrici di una cultura esotica, con un accesso speciale ad alcuni luoghi che nessun uomo avrebbe mai potuto raggiungere. Dalla descrizione dell'arrivo in Egitto di Eliza Fay nel 1779 all'audace viaggio di Rosemary Mahoney lungo il Nilo in barca a remi nel 2006, questa vivace raccolta di scritti di donne viaggiatrici include Lady Evelyn Cobbold, Isabella Bird, Norma Lorimer, Harriet Martineau, Florence Nightingale, Amelia Edwards e Lucie Duff Gordon.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)