Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione (Bilha Fish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie stimolanti e avvincenti di donne immigrate di successo, narrate con competenza dalla dottoressa Bilha Fish, che attinge alle proprie esperienze di immigrata per illuminare i loro diversi viaggi e contributi.

Vantaggi:

Le storie sono attuali, commoventi e motivanti, e mostrano le difficoltà e i trionfi delle donne immigrate. La scrittura della dottoressa Fish è coinvolgente e dettagliata, e rende le narrazioni avvincenti. Il libro offre un ricco arazzo di esperienze diverse che risuonano con i lettori di ogni età e provenienza.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se alcuni lettori potrebbero trovare troppo di nicchia l'attenzione alle storie delle donne immigrate, se preferiscono le narrazioni generali sugli immigrati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invincible Women: Conversations with 21 Inspiring and Successful American Immigrants

Contenuto del libro:

Immergetevi nelle storie di successo raccontate in prima persona da scrittori, artisti, filantropi, scienziati, dirigenti d'azienda e chef americani, tutti immigrati che hanno lottato contro il razzismo, il sessismo e gli abusi per diventare influencer e modelli di ruolo nel loro Paese d'adozione.

Raccolte in un momento in cui gli immigrati che vivono negli Stati Uniti o che cercano di venirci sono etichettati come indegni e indesiderabili, queste testimonianze ispirate sono particolarmente rilevanti e piene di speranza. Scoprirete come l'acclamata scrittrice Isabel Allende usa la sua scrittura per esplorare le memorie culturali e i temi politici oppressivi che hanno plasmato la sua prima vita.

Olga Murray ha salvato giovani donne in Nepal dalla schiavitù e continua ad aiutare a costruire scuole e ospedali per i bambini bisognosi e le loro famiglie. Wafaa El-Sadr, specialista in malattie infettive, ha sviluppato programmi basati sulla famiglia e sulla comunità per aiutare le persone affette da AIDS. Doris Schechter è fuggita dall'Olocausto e ora gestisce un ristorante kosher, scrive libri di cucina e produce documentari.

Jacqueline Murekatete è sopravvissuta per un pelo al genocidio ruandese e ora aiuta gli altri ad affrontare il senso di colpa per la sopravvivenza e a ristabilire relazioni di fiducia. Preparatevi a conoscere tutte le donne invincibili provenienti da Argentina, Armenia, Austria, Bangladesh, Brasile, Cina, Cile, Egitto, Haiti, India, Iran, Israele, Ruanda, Serbia, Pakistan, Corea del Sud e Transilvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948181747
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione -...
Immergetevi nelle storie di successo raccontate in...
Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione - Invincible Women: Conversations with 21 Inspiring and Successful American Immigrants
Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione -...
Immergetevi nelle storie di successo raccontate in...
Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione - Invincible Women: Conversations with 21 Inspiring and Successful American Immigrants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)