Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione (Bilha Fish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie ispirate e avvincenti di donne immigrate di successo, evidenziando i loro percorsi unici e l'impatto che hanno avuto. La dottoressa Bilha Fish, autrice esordiente e lei stessa immigrata, racconta queste storie con empatia e acume, rendendo il libro una lettura coinvolgente per un pubblico di tutte le età.

Vantaggi:

Storie ispirate ed edificanti di donne immigrate.
Ben scritto e splendidamente narrato dall'autrice.
Evidenzia la diversità e le sfide uniche affrontate dalle donne immigrate.
Coinvolgente e tiene i lettori avvinti.
Adatto a tutti i generi e a tutte le età, è un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alle storie individuali manchi di un contesto più ampio dell'esperienza degli immigrati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invincible Women: Conversations with 21 Inspiring and Successful American Immigrants

Contenuto del libro:

Immergetevi nelle storie di successo raccontate in prima persona da scrittori, artisti, filantropi, scienziati, dirigenti d'azienda e chef americani, tutti immigrati che hanno lottato contro il razzismo, il sessismo e gli abusi per diventare influencer e modelli di comportamento nel loro Paese d'adozione.

Raccolte in un momento in cui gli immigrati che vivono negli Stati Uniti o che cercano di venirci sono etichettati come indegni e indesiderabili, queste testimonianze ispirate sono particolarmente rilevanti e piene di speranza. Scoprirete come l'acclamata scrittrice Isabel Allende usa la sua scrittura per esplorare le memorie culturali e i temi politici oppressivi che hanno plasmato la sua prima vita.

Olga Murray ha salvato giovani donne in Nepal dalla schiavitù e continua ad aiutare a costruire scuole e ospedali per i bambini bisognosi e le loro famiglie. Wafaa El-Sadr, specialista in malattie infettive, ha sviluppato programmi basati sulla famiglia e sulla comunità per aiutare le persone affette da AIDS. Doris Schechter è fuggita dall'Olocausto e ora gestisce un ristorante kosher, scrive libri di cucina e produce documentari.

Jacqueline Murekatete è sopravvissuta per un pelo al genocidio ruandese e ora aiuta gli altri ad affrontare il senso di colpa per la sopravvivenza e a ristabilire relazioni di fiducia. Preparatevi a conoscere tutte le donne invincibili provenienti da Argentina, Armenia, Austria, Bangladesh, Brasile, Cina, Cile, Egitto, Haiti, India, Iran, Israele, Ruanda, Serbia, Pakistan, Corea del Sud e Transilvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948181730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione -...
Immergetevi nelle storie di successo raccontate in...
Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione - Invincible Women: Conversations with 21 Inspiring and Successful American Immigrants
Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione -...
Immergetevi nelle storie di successo raccontate in...
Donne invincibili: Conversazioni con 21 immigrate americane di successo e di ispirazione - Invincible Women: Conversations with 21 Inspiring and Successful American Immigrants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)