Donne dietro il microfono: Curatori della cultura pop Volume Uno Parola ai saggi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Donne dietro il microfono: Curatori della cultura pop Volume Uno Parola ai saggi (Lajoyce Brookshire)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Women Behind the Mic” punta i riflettori sul contributo spesso trascurato delle donne nell'industria musicale, in particolare durante l'era dell'hip-hop. Attraverso saggi autobiografici, offre una visione personale dei loro ruoli e delle loro lotte in un campo dominato dagli uomini, fungendo da risorsa educativa e da potente appello all'azione per la parità di genere.

Vantaggi:

Racconti dettagliati di donne che ricoprono diversi ruoli
Storie ispirate e motivanti
Affronta i temi importanti del riconoscimento e della rappresentazione
Stile di scrittura coinvolgente e rapportabile
Fornisce spunti preziosi per gli aspiranti professionisti dello spettacolo
Incoraggia i lettori a perseguire i propri sogni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alle singole storie manchi di una narrazione più ampia; alcune parti potrebbero sembrare ripetitive per quanto riguarda i temi della cancellazione e del riconoscimento.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women Behind The Mic: Curators of Pop Culture Volume One Word To The Wise

Contenuto del libro:

Women Behind The Mic: Curators of Pop Culture Volume Uno "Word To The Wise" contiene le storie di 22 dirigenti veterane che sono state il motore degli artisti più iconici di tutti i tempi. Sono le "Sheroes" dell'industria che hanno lavorato silenziosamente in trincea curando ciò che oggi è conosciuto come Hip Hop e Cultura Pop. Spinte da una sorellanza che personifica l'eccellenza e l'importanza di mantenere un'autostima positiva pur lavorando in un'industria dominata dagli uomini, le Women Behind The Mic (TM) condividono le loro storie in prima fila mentre lavorano dietro le quinte con alcuni dei più grandi nomi dell'intrattenimento.

Mary J. Blige, Salt-N-Pepa, The Notorious B. I. G., SWV, A Tribe Called Quest, Sean "Diddy" Combs, Run DMC, Too Short e Aaliyah sono solo alcuni dei nomi presenti in queste pagine. Dopo essersi trovate ripetutamente escluse da documentari e biografie recenti, è nato il movimento/libro/serie di documentari/lezioni Women Behind The Mic(TM). Queste donne raccontano ora le loro storie sui contributi che le donne hanno apportato in modo significativo alla musica e alla cultura popolare a livello collettivo. Non solo hanno sviluppato e creato delle star, ma i loro sforzi congiunti hanno portato a trilioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Informazioni sui creatori:

LaJoyce Brookshire è stata una potente produttrice radiofonica di intrattenimento, creatrice di programmi e direttrice della pubblicità alla Arista Records negli anni '90, occupandosi di artisti come "The Queen of Soul" Aretha Franklin, Sean "Puffy" Combs, Toni Braxton, Kenny G, OutKast, Monica, Deborah Cox, Craig Mack, Total, Faith Evans, 112, Usher, TLC, Whitney Houston e The Notorious B. I. G., solo per citarne alcuni. Oggi è un'autrice del New York Times e medico naturopata con una serie di libri che risiede in Pennsylvania con il marito e una figlia in età universitaria.

Michelle Joyce è affettuosamente conosciuta come "la ragazza digitale". La sua stellare carriera è iniziata nel mondo della musica quando ha lavorato al fianco di Sean Combs come direttore del marketing per la Bad Boy Entertainment, con Mark Pitts alla ByStorm Entertainment e alla MCA Records. Nel corso della sua carriera ha concepito, sviluppato, pianificato ed eseguito i piani di marketing per artisti come The Notorious BIG, Craig Mack, Faith Evans, Total, 112, Ashanti, Ghostface Killah e Jaguar Wright, solo per citarne alcuni. Oggi crea strategie digitali di grande successo per clienti che risiedono nel New Jersey con il marito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584410065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I guerrieri della cucina 101: Sano fatto in casa - Kitchen Warriors 101: Homemade Healthy
La dottoressa LaJoyce Brookshire, medico...
I guerrieri della cucina 101: Sano fatto in casa - Kitchen Warriors 101: Homemade Healthy
Donne dietro il microfono: Curatori della cultura pop Volume Uno Parola ai saggi - Women Behind The...
Women Behind The Mic: Curators of Pop Culture...
Donne dietro il microfono: Curatori della cultura pop Volume Uno Parola ai saggi - Women Behind The Mic: Curators of Pop Culture Volume One Word To The Wise
Donne dietro il microfono: Curatrici della Cultura Volume Due Edizione Hip-Hop“”. - Women Behind The...
WOMEN BEHIND THE MIC: Curatori della cultura...
Donne dietro il microfono: Curatrici della Cultura Volume Due Edizione Hip-Hop“”. - Women Behind The Mic: Curators of The Culture Volume Two The Hip-Hop Edition
Fede sotto il fuoco: traditi da una cosa chiamata amore - Faith Under Fire: Betrayed by a Thing...
Autrice bestseller dei romanzi Soul Food e Web of...
Fede sotto il fuoco: traditi da una cosa chiamata amore - Faith Under Fire: Betrayed by a Thing Called Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)