Donne di valore: Le Rochambelles sul fronte della Seconda Guerra Mondiale, Rev. Ed.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Donne di valore: Le Rochambelles sul fronte della Seconda Guerra Mondiale, Rev. Ed. (Ellen Hampton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Women of Valor della dott.ssa Hampton racconta le storie straordinarie delle donne pioniere conosciute come Rochambelles, che hanno prestato servizio come autiste di ambulanze nella Seconda Guerra Mondiale. Il libro mette in luce il loro coraggio, la loro dedizione e la sorellanza che si formò tra di loro in mezzo alle sfide della guerra. Porta l'attenzione su un aspetto meno conosciuto della Seconda guerra mondiale e mette in luce lo spirito umano nei momenti di difficoltà.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, informativo e coinvolgente. I lettori apprezzano le storie ispirate dei Rochambelles e lo stile di scrittura fluido dell'autore. L'inclusione di fonti francesi aggiunge profondità alla narrazione. Molti recensori ritengono che il libro sia una lettura avvincente che dovrebbe ricevere un maggiore riconoscimento pubblico, potenzialmente come adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile credere che una storia così importante sia stata trascurata per così tanto tempo, suscitando frustrazione per la mancanza di un riconoscimento diffuso. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati menzionati in modo esplicito svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women of Valor: The Rochambelles on the World War II Front, Rev. Ed.

Contenuto del libro:

Donne in una divisione corazzata Il generale Leclerc non aveva mai sentito parlare di una cosa del genere. Ma se voleva le 19 ambulanze nuove di zecca, doveva prendere anche le loro autiste.

Conosciute come le Rochambelles, il loro coraggio conquistò l'ammirazione dei loro compagni e fece cambiare idea a molti. Queste donne impararono a guidare attraverso i colpi di mortaio, a tirare fuori gli uomini dai carri armati in fiamme, a far scorrere il sangue e ad alleviare il dolore. Soprattutto, impararono che, a prescindere da chi sparasse, il nemico più grande era l'odio.

Solo tre delle cinquantuno donne che hanno prestato servizio nel gruppo hanno pubblicato un libro di memorie, e le loro storie sono andate quasi perdute. Questo libro, recentemente rivisto e aggiornato, rivela la loro audacia e i loro successi, dalla Normandia a Berchtesgaden.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476684536
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:151

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Donne di valore: Le Rochambelles sul fronte della Seconda Guerra Mondiale, Rev. Ed. - Women of...
Donne in una divisione corazzata Il generale...
Donne di valore: Le Rochambelles sul fronte della Seconda Guerra Mondiale, Rev. Ed. - Women of Valor: The Rochambelles on the World War II Front, Rev. Ed.
Medici in guerra: la battaglia clandestina contro l'occupazione nazista della Francia - Doctors at...
Medici in guerra racconta le storie dei medici...
Medici in guerra: la battaglia clandestina contro l'occupazione nazista della Francia - Doctors at War: The Clandestine Battle Against the Nazi Occupation of France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)