Donne dell'America coloniale, 14: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel Nuovo Mondo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Donne dell'America coloniale, 14: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel Nuovo Mondo (Marie Miller Brandon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Women of Colonial America è un resoconto ben studiato e coinvolgente di tredici donne influenti dal 1600 al 1750, che mette in luce le loro difficoltà e i loro contributi nel Nord America coloniale. L'autrice, Brandon Marie Miller, combina le narrazioni personali con il contesto storico, rendendolo una risorsa preziosa per comprendere il ruolo delle donne in quel periodo.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per le sue storie affascinanti, la ricerca approfondita e lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori apprezzano il contesto storico, l'inclusione di donne meno conosciute e le bellissime illustrazioni e citazioni. È un'eccellente risorsa educativa per giovani e adulti interessati alla storia coloniale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto non sia abbastanza impegnativo per gli studenti più grandi, soprattutto in un contesto scolastico. In alcune recensioni si legge che, nonostante il suo fascino, potrebbe essere troppo semplicistico per i lettori più esperti o per il pubblico più anziano.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women of Colonial America, 14: 13 Stories of Courage and Survival in the New World

Contenuto del libro:

Lista dei libri per ragazzi della Biblioteca Pubblica di New York

Nell'America coloniale, il duro lavoro era una costante per la maggior parte delle donne: alcune assicuravano la sopravvivenza della famiglia grazie alle loro abilità, mentre altre vendevano il loro lavoro o vivevano in schiavitù come serve o schiave. Tuttavia, anche in un mondo definito interamente dagli uomini, un mondo in cui pochi ritenevano importante registrare i pensieri di una donna, le donne trovarono il modo di farsi avanti. Elizabeth Ashbridge è sopravvissuta a un contratto d'affitto violento per diventare una predicatrice quacchera. Anne Bradstreet scrisse le sue poesie mentre cresceva otto figli nella natura selvaggia. Anne Hutchinson si scontrò con le autorità puritane. Margaret Hardenbroeck Philipse costruì un impero commerciale a Nuova Amsterdam. Eve, una schiava della Virginia, fuggì due volte verso la libertà.

Utilizzando una serie di fonti primarie, l'autrice Brandon Marie Miller racconta i ruoli, le difficoltà e la vita quotidiana delle donne native americane, europee e africane nel XVII e XVIII secolo. Con forza, coraggio, resilienza e intraprendenza, queste donne e molte altre hanno svolto un ruolo vitale nel mosaico della vita delle colonie nordamericane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556524875
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benjamin Franklin, genio americano, 28: la sua vita e le sue idee con 21 attività - Benjamin...
Benjamin Franklin era un diciassettenne scappato...
Benjamin Franklin, genio americano, 28: la sua vita e le sue idee con 21 attività - Benjamin Franklin, American Genius, 28: His Life and Ideas with 21 Activities
Donne dell'America coloniale, 14: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel Nuovo Mondo - Women of...
Lista dei libri per ragazzi della Biblioteca...
Donne dell'America coloniale, 14: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel Nuovo Mondo - Women of Colonial America, 14: 13 Stories of Courage and Survival in the New World
Donne dell'America coloniale: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel nuovo mondovolume 14 - Women...
Un autentico e ricco arazzo della vita delle...
Donne dell'America coloniale: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel nuovo mondovolume 14 - Women of Colonial America: 13 Stories of Courage and Survival in the New Worldvolume 14

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)