Donne dell'America coloniale: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel nuovo mondovolume 14

Punteggio:   (4,3 su 5)

Donne dell'America coloniale: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel nuovo mondovolume 14 (Marie Miller Brandon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Women of Colonial America è un'esplorazione ben studiata di tredici donne influenti dal 1600 al 1750, che mostra le loro difficoltà e i loro ruoli nella società. Il libro combina narrazioni personali e contesto storico, rendendolo interessante sia per i giovani adulti che per gli adulti interessati alla storia coloniale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce spunti interessanti sulla vita delle donne nell'America coloniale. Include narrazioni coinvolgenti, contesto storico e belle illustrazioni. I lettori apprezzano lo stile personale e la capacità del libro di rendere gli avvenimenti storici comprensibili. È stato anche considerato una buona risorsa per l'insegnamento e la discussione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno impegnativo, soprattutto per gli studenti più grandi o per chi ha familiarità con l'argomento. Alcuni hanno ritenuto che fosse più adatto a un pubblico giovane, indicando che potrebbe non offrire una profondità sufficiente per i lettori avanzati.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Women of Colonial America: 13 Stories of Courage and Survival in the New Worldvolume 14

Contenuto del libro:

Un autentico e ricco arazzo della vita delle donne nell'America coloniale.

Utilizzando una serie di fonti primarie, l'autrice Brandon Marie Miller racconta i ruoli, le difficoltà e la vita quotidiana delle donne native americane, europee e africane nell'America coloniale del XVII e XVIII secolo. Il duro lavoro si è rivelato una costante per la maggior parte delle donne: esse assicuravano la sopravvivenza della famiglia grazie alle loro abilità, mentre altre vendevano il loro lavoro o vivevano in schiavitù come serve e schiave.

Elizabeth Ashbridge è sopravvissuta a un contratto d'affitto violento per diventare una predicatrice quacchera, Anne Bradstreet ha scritto poesie epiche mentre allevava otto figli nella natura selvaggia, Anne Hutchinson si è scontrata con le autorità puritane, Margaret Hardenbroeck Philipse ha costruito un impero commerciale a Nuova Amsterdam e Martha Corey ha perso la vita nel vortice della caccia alle streghe di Salem. Con forza, coraggio, resilienza e intraprendenza, queste donne e molte altre hanno svolto un ruolo fondamentale nel mosaico della vita dell'America coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641609111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Benjamin Franklin, genio americano, 28: la sua vita e le sue idee con 21 attività - Benjamin...
Benjamin Franklin era un diciassettenne scappato...
Benjamin Franklin, genio americano, 28: la sua vita e le sue idee con 21 attività - Benjamin Franklin, American Genius, 28: His Life and Ideas with 21 Activities
Donne dell'America coloniale, 14: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel Nuovo Mondo - Women of...
Lista dei libri per ragazzi della Biblioteca...
Donne dell'America coloniale, 14: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel Nuovo Mondo - Women of Colonial America, 14: 13 Stories of Courage and Survival in the New World
Donne dell'America coloniale: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel nuovo mondovolume 14 - Women...
Un autentico e ricco arazzo della vita delle...
Donne dell'America coloniale: 13 storie di coraggio e sopravvivenza nel nuovo mondovolume 14 - Women of Colonial America: 13 Stories of Courage and Survival in the New Worldvolume 14

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)