Donna ha lasciato l'edificio

Punteggio:   (3,7 su 5)

Donna ha lasciato l'edificio (Jane Gilman Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Donna ha lasciato l'edificio” suscita un'ampia gamma di reazioni, che ne evidenziano sia la narrazione coinvolgente sia i difetti. Il libro segue il viaggio della protagonista, Donna, che attraversa una crisi di mezza età, portando a momenti di scoperta di sé e di umorismo, anche se non senza critiche riguardo al ritmo, alla simpatia dei personaggi e all'esecuzione tematica.

Vantaggi:

Molti recensori hanno elogiato il libro per l'umorismo, il personaggio principale simpatico e lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori hanno trovato interessante il viaggio alla scoperta di se stessi e si sono immedesimati nelle sfide di Donna, suscitando risate ed empatia. La narrazione è spesso descritta come una corsa divertente e folle, con momenti che suscitano una profonda riflessione.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi come una struttura narrativa frammentaria, personaggi antipatici e una terza sezione deludente che si allontana dalla storia principale. Alcuni hanno trovato l'umorismo forzato o stereotipato, mentre altri hanno evidenziato temi problematici come la transfobia e il kink-shaming. Inoltre, alcuni lettori sono rimasti delusi dallo sviluppo e dalla risoluzione dei personaggi.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Donna Has Left the Building

Contenuto del libro:

Dall'amata autrice del bestseller del New York Times "L'ipocrita in abito bianco" arriva un romanzo esilarante, tempestivo e di grande cuore sulla ricostruzione della vita di fronte al disastro.

La quarantacinquenne Donna Koczynski è un'ex rocker punk, un'alcolista in via di guarigione e madre di due adolescenti, la cui esistenza suburbana esplode quando torna a casa in anticipo da una conferenza di vendita a Las Vegas e riceve la sorpresa della sua vita. Mentre il suo mondo implode, parte per un epico viaggio in auto per recuperare tutto ciò che crede di aver sacrificato dalla sua giovinezza selvaggia: la grande amicizia, l'amore appassionato e la sua arte. Ma mentre attraversa gli Stati Uniti da Detroit a New York, da Memphis a Nashville, nulla va come lei immagina. Alla fine, si ritrova a risorgere dall'altra parte del mondo, su un'isola remota, coinvolta in una crisi molto più grande della sua.

Irresistibilmente divertente, intelligente e sorprendentemente commovente, Donna ha lasciato l'edificio è un racconto indimenticabile su cosa significhi essere coraggiosi - e amare veramente - in un mondo tumultuoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538762424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spogliami nel tempio del cielo - Undress Me in the Temple of Heaven
Erano giovani, brillanti e audaci. Volevano conquistare il mondo. Ma il mondo aveva...
Spogliami nel tempio del cielo - Undress Me in the Temple of Heaven
Donna ha lasciato l'edificio - Donna Has Left the Building
Dall'amata autrice del bestseller del New York Times "L'ipocrita in abito bianco" arriva un...
Donna ha lasciato l'edificio - Donna Has Left the Building
Ipocrita in abito bianco: Racconti di come si cresceva senza sapere - Hypocrite in a Pouffy White...
Dall'autrice di Kiss My Tiara arriva una raccolta...
Ipocrita in abito bianco: Racconti di come si cresceva senza sapere - Hypocrite in a Pouffy White Dress: Tales of Growing Up Groovy and Clueless
La regina del gelato di Orchard Street - The Ice Cream Queen of Orchard Street
Una donna intelligente e complessa costruisce un impero del gelato...
La regina del gelato di Orchard Street - The Ice Cream Queen of Orchard Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)