Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Doncaster at Work: People and Industries Through the Years
Doncaster ha sempre tratto vantaggio dalla sua posizione. Si trova sulla Great North Road, sostituita dalla A1, la via principale per tutto il traffico da Londra a Edimburgo, e grazie alla sua importanza geografica strategica è emersa come centro industriale a metà del XIX secolo.
Sotto la città si trova un'enorme giacimento di carbone, che ha favorito la crescita esponenziale della popolazione di Doncaster. All'inizio del XX secolo Doncaster è diventata una delle più grandi aree di estrazione del carbone del Paese e l'industria è diventata uno dei più importanti datori di lavoro locali.
Doncaster at Work esplora la vita della città e dei suoi abitanti, dalle origini preindustriali fino ai giorni nostri. In un'affascinante serie di fotografie e illustrazioni, ci accompagna attraverso l'ascesa dell'industria del carbone e il ruolo della città come importante centro di ingegneria ferroviaria, la chiusura di diverse miniere a metà degli anni Ottanta e la conseguente perdita di molte altre industrie terziarie, fino al ventunesimo secolo, quando le sorti della città sono cambiate con la riqualificazione e il ringiovanimento del suo centro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)