Don't Stop Me Now: 26,2 racconti dell'ossessione di un corridore

Punteggio:   (4,5 su 5)

Don't Stop Me Now: 26,2 racconti dell'ossessione di un corridore (Vassos Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un mix coinvolgente di aneddoti personali dell'autore e di storie di vari corridori affermati, mostrando la gioia e le sfide della corsa. Mentre molti lettori hanno trovato ispirazione e divertimento nella narrazione leggera, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente incentrato sui privilegi dell'autore e mancasse di profondità nell'esplorare le esperienze di corsa più serie.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i contenuti motivazionali e le storie personali, trovando la narrazione divertente e relazionabile. Lo stile semplice e l'umorismo del libro, insieme ai messaggi di ispirazione sulla corsa e sulla forma fisica, sono stati spesso elogiati. Molti hanno apprezzato i contributi di importanti corridori e lo hanno trovato incoraggiante sia per i nuovi corridori che per quelli più esperti.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno sottolineato il background privilegiato dell'autore e la percezione che il libro possa mirare a commercializzare la cultura della corsa. Alcuni lettori hanno ritenuto che gli spunti forniti da atleti famosi non fornissero strategie di corsa approfondite e che la narrazione sembrasse più autobiografica che incentrata sul processo di corsa vero e proprio. Alcuni recensori hanno riscontrato un calo di interesse a metà del libro.

(basato su 158 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Stop Me Now: 26.2 Tales of a Runner's Obsession

Contenuto del libro:

È una celebrazione della corsa e di ciò che molti di noi pensano quando corrono. In parte fuga, in parte scoperta di sé, in parte terapia, in parte fitness.

In parte la semplice gioia infantile di correre quando si potrebbe camminare. Vassos Alexander condivide gli alti e bassi dell'innamoramento per la corsa, dai primi miseri sforzi per raggiungere la fine della sua strada al completamento di ultramaratone e triathlon nello stesso fine settimana. Ognuno dei 26.

2 capitoli contiene anche un'affascinante panoramica su come altri hanno iniziato: da Paula Radcliffe a Steve Cram, dai Brownlees a Jenson Button, da Nicky Campbell a Nell McAndrew. Divertente, stimolante, onesto: la lettura perfetta per chi ha le scarpe da ginnastica ben consumate vicino alla porta (o sta pensando di comprarne un paio...).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472921543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Don't Stop Me Now: 26,2 racconti dell'ossessione di un corridore - Don't Stop Me Now: 26.2 Tales of...
È una celebrazione della corsa e di ciò che molti...
Don't Stop Me Now: 26,2 racconti dell'ossessione di un corridore - Don't Stop Me Now: 26.2 Tales of a Runner's Obsession
Come correre una maratona: la guida per tutti e per ciascuno - How to Run a Marathon - The Go-to...
Siete mai stati tentati di provare una maratona?...
Come correre una maratona: la guida per tutti e per ciascuno - How to Run a Marathon - The Go-to Guide for Anyone and Everyone
Correre su per la collina: Gli alti e i bassi dell'andare un po' più lontano - Running Up That Hill:...
PRESENTATO AL TELEGRAPH SPORTS HEALTH & FITNESS...
Correre su per la collina: Gli alti e i bassi dell'andare un po' più lontano - Running Up That Hill: The Highs and Lows of Going That Bit Further

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)