Correre su per la collina: Gli alti e i bassi dell'andare un po' più lontano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Correre su per la collina: Gli alti e i bassi dell'andare un po' più lontano (Vassos Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per i suoi contenuti ispiratori, lo stile di scrittura accattivante e la capacità dell'autore di condividere le proprie esperienze insieme alle interviste con i migliori atleti. I lettori l'hanno trovato accessibile e comprensibile, motivandoli a perseguire i propri obiettivi di corsa. Tuttavia, alcuni hanno detto che la struttura narrativa potrebbe essere un po' disturbante a causa dei frequenti passaggi tra gare e storie diverse.

Vantaggi:

Ispiratore e motivatore
stile di scrittura coinvolgente e umoristico
storie relazionabili
ricco di spunti di riflessione da parte di atleti esperti
facile da leggere e piacevole
incoraggia i lettori a perseguire la corsa in ultramaratona.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa un po' disturbante a causa dei salti tra i diversi eventi; ci sono state critiche minori sulla profondità di alcune aree.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Running Up That Hill: The Highs and Lows of Going That Bit Further

Contenuto del libro:

PRESENTATO AL TELEGRAPH SPORTS HEALTH & FITNESS AWARD 2019 Running Up That Hill è una celebrazione della corsa di resistenza. Di correre su distanze ridicole, attraverso città, montagne e paesi.

Distanze che la maggior parte delle persone non potrebbe nemmeno immaginare. Ma il presentatore sportivo Vassos Alexander ne è affascinato. Perché altrimenti avrebbe corso un'ultra a Parigi, all'indietro, dopo aver perso la partenza? Perché andare in Galles per la corsa in montagna più dura del mondo con una caviglia slogata? E perché seguire alcune orme antiche e spietate e tentare la corsa a piedi più antica e più dura del mondo, la Spartathlon di 153 miglia? C'è gioia da trovare qui.

Davvero. Vassos ricorda i suoi assalti a queste gare estenuanti, insieme a leggende dell'ultra-running come Scott Jurek, Jasmin Paris, Kilian Jornet, Mimi Anderson e Dean Karnazes.

Tutti testimoniano il potere di trasformazione della corsa di resistenza. Si tratta delle sorprendenti emozioni che derivano dallo spingere il proprio corpo al limite.

La fiducia e la pace quando si sfida se stessi e si ha successo. In definitiva, si tratta di un racconto avvincente di ciò che spinge i corridori di ultra-distanza a correre, chilometro dopo chilometro, dopo chilometro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472947956
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Don't Stop Me Now: 26,2 racconti dell'ossessione di un corridore - Don't Stop Me Now: 26.2 Tales of...
È una celebrazione della corsa e di ciò che molti...
Don't Stop Me Now: 26,2 racconti dell'ossessione di un corridore - Don't Stop Me Now: 26.2 Tales of a Runner's Obsession
Come correre una maratona: la guida per tutti e per ciascuno - How to Run a Marathon - The Go-to...
Siete mai stati tentati di provare una maratona?...
Come correre una maratona: la guida per tutti e per ciascuno - How to Run a Marathon - The Go-to Guide for Anyone and Everyone
Correre su per la collina: Gli alti e i bassi dell'andare un po' più lontano - Running Up That Hill:...
PRESENTATO AL TELEGRAPH SPORTS HEALTH & FITNESS...
Correre su per la collina: Gli alti e i bassi dell'andare un po' più lontano - Running Up That Hill: The Highs and Lows of Going That Bit Further

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)