Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il romanzo fantasy di Lord Dunsany è un racconto affascinante e ben scritto, ambientato in una versione mitica della Spagna. La prosa è apprezzata per la sua ricchezza e la storia è descritta come un'avventura di crescita con elementi magici. Tuttavia, il romanzo potrebbe non piacere ai lettori più giovani che preferiscono un fantasy dal ritmo più veloce e orientato all'azione.
Vantaggi:⬤ Prosa ricca e bella
⬤ narrazione incantevole
⬤ affascinante ambientazione fantasy storica
⬤ coinvolgente e fantasiosa
⬤ ottimo per i lettori che apprezzano la bellezza letteraria piuttosto che l'azione frenetica.
Potrebbe non piacere ai lettori più giovani, abituati a fantasy ricchi di azione; alcuni potrebbero trovare il ritmo troppo lento e lo stile antiquato.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Edward John Moreton Drax Plunkett, 18° Barone di Dunsany (1878-1957), è stato uno scrittore e drammaturgo anglo-irlandese; le sue opere, per lo più di genere fantastico, sono state pubblicate con il nome di Lord Dunsany.
La sua opera comprende molte centinaia di racconti pubblicati, oltre a opere teatrali, romanzi e saggi. Raggiunse grande fama e successo con i suoi primi racconti e opere teatrali e negli anni Dieci fu considerato uno dei più grandi scrittori viventi del mondo anglofono; oggi è conosciuto soprattutto per il romanzo fantasy del 1924 La figlia del re di Elfland e per Gli dei di Pegāna, in cui ideò il proprio pantheon narrativo e gettò le basi per il genere fantasy.
È stato l'inventore di una versione asimmetrica degli scacchi chiamata scacchi di Dunsany.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)