Dominare il dolore cronico: una guida pratica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dominare il dolore cronico: una guida pratica (Nicola Sherlock)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Master Your Chronic Pain: A Practical Guide

Contenuto del libro:

Volete gestire il vostro dolore cronico e rimettere in sesto la vostra vita? Siete stufi di essere tenuti in ostaggio da un dolore persistente e volete agire subito? Questo libro della dottoressa Nicola Sherlock, esperta di dolore cronico, vi mostrerà come fare.

Il dolore cronico è un problema enorme. Si stima che tra un terzo e la metà della popolazione adulta del Regno Unito conviva con il dolore. A loro volta, molte persone faticano a gestire il dolore; riferiscono che esso influisce su quasi tutti gli aspetti della loro vita e che si sentono prigioniere di esso.

Inoltre, l'impatto emotivo del dolore è stato sempre più riconosciuto e si raccomanda che il trattamento del dolore cronico non si basi più solo sui farmaci. Tuttavia, è difficile trovare informazioni relazionabili e di facile comprensione sugli aspetti non medici della gestione del dolore.

adotta una visione olistica del dolore. Ogni capitolo affronta un aspetto diverso della gestione del dolore, dai benefici della meditazione mindfulness al superamento della paura dell'esercizio fisico, fino alle strategie per migliorare il sonno. Viene discusso l'impatto emotivo del dolore e vengono forniti consigli pratici per gestire lo stress, le preoccupazioni e il cattivo umore. Vengono esplorate le strategie per gestire i pensieri e le emozioni e viene esaminato l'impatto del dolore sulle relazioni. Questo libro utilizza i principi dell'Acceptance and Commitment Therapy (ACT), che si è affermata come un approccio terapeutico molto efficace nella gestione del dolore cronico.

Attraverso Master Your Chronic Pain, sarete in grado di prendere il controllo della vostra condizione. Gli interventi e le tecniche descritte hanno contribuito a migliorare i risultati e a ridurre la dipendenza dai farmaci. Le tecniche aiutano le persone a vivere una vita più piena e piacevole.

Comprendere la natura del dolore cronico per gestirlo meglio.

Valutare i valori e le motivazioni di vita che sono alla base del vostro percorso di allontanamento dal controllo del dolore.

Aumentare i livelli di energia e la voglia di vivere mangiando in modo più intelligente, dormendo meglio e diventando più attivi.

Gestire le voci interiori negative che limitano la vita che desiderate. > Diventare meno rigidi nel pensiero e aumentare la fiducia in se stessi.

Abbracciare i benefici della mindfulness per combattere gli ostacoli del dolore persistente.

Gestire lo stress, l'ansia e il cattivo umore per sviluppare una vita di maggiore indipendenza e realizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910515877
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dominare il dolore cronico: una guida pratica - Master Your Chronic Pain: A Practical...
Volete gestire il vostro dolore cronico e rimettere in...
Dominare il dolore cronico: una guida pratica - Master Your Chronic Pain: A Practical Guide
Padroneggiare il dolore cronico: una guida pratica - Master Your Chronic Pain - A Practical...
Questo libro esamina diverse strategie per la...
Padroneggiare il dolore cronico: una guida pratica - Master Your Chronic Pain - A Practical Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)