Domande per la discussione in classe: Parlare in modo mirato, ascoltare con impegno, pensare in profondità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Domande per la discussione in classe: Parlare in modo mirato, ascoltare con impegno, pensare in profondità (Acree Walsh Jackie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue strategie pratiche di interrogazione e facilitazione delle discussioni che migliorano l'insegnamento e il coinvolgimento degli studenti. È considerato una preziosa aggiunta alla biblioteca di ogni educatore.

Vantaggi:

** Strategie pratiche per coinvolgere gli studenti in conversazioni accademiche. ** Valido sia per le classi che per gli ambienti di sviluppo professionale. ** Facile da implementare grazie a spiegazioni e immagini esaurienti. ** Cambia le pratiche di insegnamento in meglio. ** Supporta l'apprendimento precoce e aumenta la fiducia degli studenti.

Svantaggi:

** Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Questioning for Classroom Discussion: Purposeful Speaking, Engaged Listening, Deep Thinking

Contenuto del libro:

Qual è il tipo di domande che rinvigorisce e sostiene le discussioni produttive?

È quanto si chiedono Jackie Acree Walsh e Beth Dankert Sattes, che iniziano un'appassionata esplorazione delle domande come cuore pulsante di discussioni ponderate. Le domande e le discussioni sono componenti importanti dell'insegnamento in classe che lavorano in tandem per far progredire l'apprendimento e portare gli studenti da partecipanti passivi a creatori attivi di significato.

Walsh e Sattes sostengono che le competenze sviluppate dagli studenti attraverso le domande e le discussioni sono fondamentali per i risultati accademici, il successo professionale e la cittadinanza attiva in una società democratica. Esse hanno anche un grande potenziale per coinvolgere gli studenti ai più alti livelli di pensiero e di apprendimento.

La misura in cui questo potenziale si realizza, ovviamente, dipende dai singoli insegnanti che abbracciano queste pratiche, le fanno proprie e si rendono conto che questo processo richiede una vera e propria collaborazione con gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416620983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:223

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Domande per la discussione in classe: Parlare in modo mirato, ascoltare con impegno, pensare in...
Qual è il tipo di domande che rinvigorisce e...
Domande per la discussione in classe: Parlare in modo mirato, ascoltare con impegno, pensare in profondità - Questioning for Classroom Discussion: Purposeful Speaking, Engaged Listening, Deep Thinking
Strategie di interrogazione per attivare il pensiero degli studenti: Guida di riferimento rapido -...
Se pianificata ed eseguita in modo strategico,...
Strategie di interrogazione per attivare il pensiero degli studenti: Guida di riferimento rapido - Questioning Strategies to Activate Student Thinking: Quick Reference Guide
Domande per il feedback formativo: Dialogo significativo per migliorare l'apprendimento -...
Quando vengono utilizzate in modo efficace, le...
Domande per il feedback formativo: Dialogo significativo per migliorare l'apprendimento - Questioning for Formative Feedback: Meaningful Dialogue to Improve Learning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)