Punteggio:
Il libro contiene una raccolta di saggi di Thomas Nagel che affrontano questioni filosofiche impegnative, in particolare riguardo alla vita, alla morte e alle esperienze soggettive e oggettive. I lettori trovano il contenuto stimolante e prezioso, anche se alcuni esprimono disappunto per la qualità fisica del libro e il suo stile di scrittura denso.
Vantaggi:Intellettualmente coinvolgente, esamina questioni importanti e difficili, incoraggia il pensiero critico, è accessibile ai non specialisti e presenta le intuizioni di una delle figure più importanti della filosofia.
Svantaggi:Stile di scrittura denso che può risultare di difficile comprensione, problemi di qualità di stampa che variano da un'edizione all'altra, alcune copie fisiche hanno odori sgradevoli e alcuni saggi possono risultare ostici senza chiare “vie di ritorno” per la comprensione.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Mortal Questions (Canto Classics)
Domande mortali di Thomas Nagel esplora alcune questioni fondamentali riguardanti il significato, la natura e il valore della vita umana.
Le questioni riguardanti il nostro atteggiamento nei confronti della morte, il comportamento sessuale, la disuguaglianza sociale, la guerra e il potere politico sono mostrate come riconducibili a problemi più evidentemente filosofici riguardanti l'identità personale, la coscienza, la libertà e il valore. Questo libro originale e illuminante mira a una forma di comprensione che è sia teorica che personale nel suo impegno vivace con quelle che sono letteralmente questioni di vita e di morte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)