Dolci e dessert dal Medio Oriente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dolci e dessert dal Medio Oriente (Arto Der Haroutunian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida raccolta di ricette classiche mediorientali, apprezzata per le istruzioni semplici e la varietà. Gli utenti apprezzano le splendide immagini e gli approfondimenti culturali, che lo rendono una risorsa utile per gli amanti della cucina. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con ricette specifiche, indicando una mancanza di chiarezza nelle istruzioni.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, ricette semplici e ben collaudate, ideale per gli amanti del cibo, varietà di ricette che includono opzioni più semplici, approfondimenti sulle culture alimentari di vari Paesi.

Svantaggi:

Alcune ricette mancano di chiarezza nelle istruzioni, in particolare una ricetta aveva informazioni mancanti che hanno causato confusione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweets and Desserts from the Middle East

Contenuto del libro:

Tutti i dodici libri di cucina di Arto der Haroutunian scritti negli anni '80 sono diventati dei classici; era sua convinzione che la ricca tradizione culinaria del Medio Oriente fosse la fonte principale di molte delle nostre cucine occidentali e i suoi libri erano intesi come un'introduzione a questa tradizione. Il suo Sweets & Desserts of the Middle East (Dolci e dessert del Medio Oriente) è considerato l'opera fondamentale sull'argomento, ma era fuori catalogo da quasi trent'anni.

Finalmente, in una nuova edizione, ecco il libro di cucina mediorientale che tutti desiderano. In questo libro ci accompagna in un tour sontuoso ed erudito di una delle delizie della cucina mediorientale. I dolci occupano un posto speciale in quelle terre dove le risorse alimentari naturali possono essere talvolta limitate.

Questo popolo ha reso suprema l'arte di creare delizie con poco e, così facendo, ha arricchito il proprio mondo con pasticcini sottilissimi, halvas deliziosi, biscotti croccanti, frutta esotica e freschi sorbetti rinfrescanti.

Molti dolci mediorientali sono molto dolci (letteralmente intrisi di miele o sciroppo) eppure la loro varietà è infinita. Riflette le molteplici origini e razze dei popoli della regione e combina tradizioni antiche e influenze moderne.

Un dolce di base può essere stato adattato in una dozzina di modi diversi. Profumati, dolci e succulenti, oppure secchi e speziati con l'aroma dell'Oriente, ci trasportano come su un tappeto magico nelle terre esotiche dell'Oriente. Ci sono ricette di baklava al sesamo e ai datteri, di biscotti ricoperti di mandorle e pistacchi, di invitanti frutti ripieni, di ricche mousse, di delicati sorbetti e sciroppi, di marmellate e conserve, che potrebbero invogliarvi a preparare queste prelibatezze mediorientali a casa vostra.

RECENSIONI "La nostra cultura alimentare occidentale ha radici molto più profonde e ampie in Medio Oriente di quanto si possa immaginare. E dal Medio Oriente ci aspettano ancora altri tesori. Arto lo sapeva e lo ha scritto con evidente passione in Dolci e dessert dal Medio Oriente.

È un libro dolcissimo. Un libro che conserverete per sempre.

"Cucinare secondo le regole".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909166073
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolci e dessert dal Medio Oriente - Sweets and Desserts from the Middle East
Tutti i dodici libri di cucina di Arto der Haroutunian scritti negli anni...
Dolci e dessert dal Medio Oriente - Sweets and Desserts from the Middle East
Cucina nordafricana - North African Cookery
Arto der Haroutunian accompagna il lettore in un tour delle cucine di Marocco, Algeria, Tunisia e Libia in questa...
Cucina nordafricana - North African Cookery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)