Dolceamaro

Punteggio:   (3,8 su 5)

Dolceamaro (Miranda Beverly-Whittemore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bittersweet” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che hanno evidenziato sia elementi coinvolgenti che difetti significativi. Mentre molti hanno apprezzato la scrittura accattivante e la trama intrigante, alcuni si sono sentiti delusi dallo sviluppo dei personaggi e dalla prevedibilità della trama. L'ambientazione e la complessità della ricchezza e dei segreti sono state apprezzate, ma alcuni hanno trovato l'esecuzione carente, con personaggi monodimensionali e una risoluzione insoddisfacente.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e accattivante, ambientazione interessante nel complesso estivo di una famiglia benestante, temi complessi di classe e segreti e una trama avvincente che a tratti ha tenuto i lettori incollati.

Svantaggi:

Personaggi poco sviluppati, alcuni punti della trama prevedibili, un ritmo lento nella prima metà e un finale che sembra affrettato e insoddisfacente.

(basato su 747 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bittersweet

Contenuto del libro:

Suspense e cinema, Bittersweet mette a nudo il lato oscuro di un mondo idilliaco di privilegi e la fame di appartenenza di un outsider. Grazie a una borsa di studio in un prestigioso college della East Coast, l'ordinaria Mabel Dagmar è sorpresa di fare amicizia con la sua compagna di stanza, la bella, selvaggia e dal sangue blu Genevra Winslow.

Ev invita Mabel a trascorrere l'estate a Bittersweet, il suo cottage nella tenuta del Vermont dove la sua famiglia tiene banco da oltre un secolo. Mabel si innamora dei bagni nudi di mezzanotte, dell'odore di cane bagnato che aleggia vicino agli yacht e delle risate dei ricchi che attraversano il lago immobile mentre sopra di loro scoppiano i fuochi d'artificio. Prima di rendersene conto, ha tutto ciò che ha sempre desiderato: amicizia, un fidanzato, accesso alla ricchezza e, soprattutto, per la prima volta nella sua vita, la sensazione di appartenere alla società.

Ma mentre Mabel diventa un'interna, una terribile scoperta porta a una violenza sconvolgente e rivela ciò che i Winslow potrebbero aver fatto per mantenere intatto il loro potere - e ciò che potrebbero fare a chiunque li minacci. Mabel deve scegliere: o svelare le brutture che la circondano e rischiare l'espulsione dal paradiso, o mantenere gli oscuri segreti della famiglia e fare suo il mondo di Ev.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804138581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piccola cosa feroce - Fierce Little Thing
L'autrice del bestseller del New York Times Miranda Beverly-Whittemore, Fierce Little Thing, è una storia ipnotica di...
Piccola cosa feroce - Fierce Little Thing
Giugno - June
Dall'autrice di Bittersweet, bestseller del New York Times, arriva un romanzo di suspense e passione su un terribile errore che ha cambiato per sempre una...
Giugno - June
Piccola cosa feroce - Fierce Little Thing
Un racconto simile a Storia segreta... Tutti gli ingredienti per una perfetta lettura estiva". --The Millions ...
Piccola cosa feroce - Fierce Little Thing
Dolceamaro - Bittersweet
Suspense e cinema, Bittersweet mette a nudo il lato oscuro di un mondo idilliaco di privilegi e la fame di appartenenza di un outsider. Grazie a...
Dolceamaro - Bittersweet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)