Dolce resa: Come i mandati culturali plasmano il matrimonio cristiano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dolce resa: Come i mandati culturali plasmano il matrimonio cristiano (Dennis Hiebert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'analisi critica e sociologica del matrimonio cristiano, distinguendo tra insegnamenti biblici e influenze culturali. Mette in discussione le nozioni convenzionali sul matrimonio, incoraggiando i lettori a riconsiderare i loro presupposti e l'impatto delle norme sociali sulle pratiche matrimoniali.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la prospettiva rinfrescante che separa le concezioni culturali dai principi biblici sul matrimonio. La scrittura è coinvolgente e accessibile, pur fornendo intuizioni profonde che sfidano le credenze convenzionali. Il libro è consigliato per i contesti educativi e per la riflessione personale; molti hanno notato la sua capacità di suscitare discussioni e di fornire chiarezza su questioni complesse relative al matrimonio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro denso e più accademico del previsto, il che potrebbe costituire un ostacolo per i lettori generici. Inoltre, il libro non tratta in modo approfondito il matrimonio tra persone dello stesso sesso, il che potrebbe limitarne l'applicabilità per alcuni destinatari. Alcuni recensori hanno notato che il libro è più orientato verso critiche filosofiche che verso soluzioni pratiche.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweet Surrender: How Cultural Mandates Shape Christian Marriage

Contenuto del libro:

Ogni cultura ha un modo di percepire e praticare il matrimonio.

Molti cristiani occidentali contemporanei confondono ciò che la loro cultura prescrive riguardo al matrimonio con ciò che la Bibbia raffigura, e quindi prendono per biblico ciò che è semplicemente culturale. La conformità acritica agli imperativi culturali del matrimonio diventa allora una virtù cristiana e una dolce resa.

Pochi riconoscono e tanto meno mettono in discussione questa confusione, anche quando le sue conseguenze sono malsane. In Sweet Surrender Dennis Hiebert sfida i cristiani a comprendere ciò che è culturale nella loro visione del matrimonio, a considerare facoltativo ciò che non è esplicitamente richiesto dalla Bibbia e a vivere il loro matrimonio all'interno della grazia trascendente di Dio. Una maggiore consapevolezza può liberare i matrimoni dal controllo della cultura per qualcosa di più semplice ma profondamente cristiano.

I matrimoni traggono beneficio quando sono liberati da direttive culturali che non sono chiamate bibliche, anche se scelgono di mantenerle come pratiche culturali. Questo libro è per i cristiani che sono pronti a ripensare i loro presupposti sul matrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606088968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dolce resa: Come i mandati culturali plasmano il matrimonio cristiano - Sweet Surrender: How...
Ogni cultura ha un modo di percepire e praticare...
Dolce resa: Come i mandati culturali plasmano il matrimonio cristiano - Sweet Surrender: How Cultural Mandates Shape Christian Marriage
Il manuale internazionale di sociologia e cristianesimo della Routledge - The Routledge...
Il Routledge International Handbook of Sociology and...
Il manuale internazionale di sociologia e cristianesimo della Routledge - The Routledge International Handbook of Sociology and Christianity
Razionalità, umiltà e spiritualità nella vita cristiana - Rationality, Humility, and Spirituality in...
Mentre la cultura euro-americana si allontana...
Razionalità, umiltà e spiritualità nella vita cristiana - Rationality, Humility, and Spirituality in Christian Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)