Dodici domani

Punteggio:   (3,8 su 5)

Dodici domani (Wade Roush)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Twelve Tomorrows” presenta una raccolta di racconti di fantascienza dura che esplorano vari temi legati alle tecnologie del futuro e all'intelligenza artificiale. Sebbene la maggior parte dei racconti sia stata elogiata per la loro qualità e la loro natura stimolante, il libro è stato anche criticato per problemi di editing e per alcuni contributi insoddisfacenti.

Vantaggi:

Raccolta coinvolgente e variegata di storie di autori di talento
Contiene temi stimolanti per la tecnologia moderna
Alcune storie di spicco sono state evidenziate come le preferite
Buon valore di produzione fisica
Approfondimenti preziosi su questioni contemporanee come l'IA e la tecnologia blockchain.

Svantaggi:

Problemi di editing significativi, come problemi di formattazione nella versione Kindle
Alcune storie sono state considerate poco brillanti o deludenti
L'inclusione di un profilo saggistico su Samuel R. Delany è stata messa in discussione
Alcune storie sono risultate difficili da leggere o non adatte agli e-reader, in particolare una novella grafica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twelve Tomorrows

Contenuto del libro:

Dodici visioni del futuro - a volte esilaranti, spaventose e rilevanti - da voci nuove e affermate della fantascienza.

In questo libro, voci nuove e affermate della fantascienza si uniscono per offrire storie originali del futuro. Ken Liu scrive di una moneta virtuale che dirotta la nostra empatia; Elizabeth Bear ci mostra una casa intelligente che, con l'inganno, rapisce il suo proprietario; Clifford V. Johnson presenta, in una novella grafica, la storia di una scienziata informatica che vede un nuovo lato delle IA che ha inventato; e J. M. Ledgard descrive un'IA di 28.000 anni fa che medita sulla natura della solitudine. Incontriamo virus che fondono il metallo, trapianti di cuore a base vegetale, droni per la ricerca e il salvataggio e velieri semiautomatici. A volte esilarante, a volte spaventoso e sempre attuale, Twelve Tomorrows offre visioni avvincenti di futuri potenziali.

Lanciata originariamente nel 2011 dalla MIT Technology Review, la serie Twelve Tomorrows esplora le implicazioni future delle tecnologie emergenti attraverso la lente della narrativa. Caratterizzato da una collezione diversificata di autori, personaggi e storie radicate nella scienza contemporanea del mondo reale, ogni volume della serie offre storie del futuro concepibili e inclusive, celebrando e continuando il genere della fantascienza “dura” pionieristica di autori come Isaac Asimov, Arthur C. Clarke e Robert Heinlein. Twelve Tomorrows è il primo volume della serie pubblicato in collaborazione con la MIT Press.

Collaboratori

Elizabeth Bear, SL Huang, Clifford V. Johnson, J. M. Ledgard, Liu Cixin, Ken Liu, Paul McAuley, Nnedi Okorafor, Malka Older, Sarah Pinsker, Alastair Reynolds.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262535427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Extraterrestri - Extraterrestrials
Siamo soli nell'universo? Se no, dove sono tutti? Una coinvolgente esplorazione di uno dei più importanti problemi irrisolti della scienza .Tutto ciò...
Extraterrestri - Extraterrestrials
Dodici domani - Twelve Tomorrows
Dodici visioni del futuro - a volte esilaranti, spaventose e rilevanti - da voci nuove e affermate della fantascienza .In questo libro, voci nuove e...
Dodici domani - Twelve Tomorrows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)