Dodici: Cosa può andare storto?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dodici: Cosa può andare storto? (L. Williams M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata puntata di una serie, lodata per la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi. Affronta temi importanti per gli adolescenti, soprattutto quando iniziano le scuole superiori. I lettori apprezzano la rappresentazione realistica di questioni come le dinamiche di amicizia e le esperienze LGBTQ+, mentre la protagonista, Marley, viene notata per la sua crescita e autenticità.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, rappresentazione realistica dell'adolescenza e delle tematiche LGBTQ+, esplorazione sfumata di amicizie e temi, stile di scrittura piacevole che tiene incollati i lettori.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero preferire un ritmo o una lunghezza diversi nella narrazione a episodi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twelve: What Can Go Wrong?

Contenuto del libro:

Marley e la banda sono tornati! Ma questa volta con più divertimento, cibo, giochi e pettegolezzi - e qualche strano dramma tra amici - durante la gita delle matricole a Camp Faye.

Questo energico viaggio alla scoperta di se stessi arriva pochi giorni prima dell'inizio di uno dei momenti più eccitanti e snervanti della vita di ogni adolescente: il primo giorno di scuola superiore.

Una volta scesa dall'autobus, Marley si rende conto che il viaggio accidentato verso il campo è appena iniziato. Presa da una tempesta di drammi, mentre scopre una nuova e inaspettata cotta, l'attività più intensa ed estenuante di Marley al Camp Faye è quella per cui non si è mai iscritta... la gelosia.

Le emozioni sono ancora più profonde in questa seconda puntata di Twelve. Marley e il gruppo riusciranno a sopravvivere alla gita di quattro giorni nella natura selvaggia o il viaggio distruggerà tutto? Cosa potrebbe mai andare storto in un campo pieno di adolescenti?

Twelve: Cosa può andare storto? è il secondo libro di M. L. Williams nella sua serie d'esordio Twelve. In questa storia, la Williams dà vita ai suoi ricordi e alle sue esperienze per affrontare una serie di toccanti sfide adolescenziali, il tutto mantenendo il divertimento, il coinvolgimento e l'immedesimazione in un classico campeggio liceale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662910913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dodici: Cosa può andare storto? - Twelve: What Can Go Wrong?
Marley e la banda sono tornati! Ma questa volta con più divertimento, cibo, giochi e pettegolezzi - e...
Dodici: Cosa può andare storto? - Twelve: What Can Go Wrong?
Gioco - Game
Alla base del territorio emotivo di Game c'è l'esperienza comune - mia e di Ludwig Wittgenstein - di aver perso dei fratelli per suicidio; ogni poesia è quindi un atto di...
Gioco - Game
Dodici: Cosa può andare storto? - Twelve: What Can Go Wrong?
Marley e la banda sono tornati! Ma questa volta con più divertimento, cibo, giochi e pettegolezzi - e...
Dodici: Cosa può andare storto? - Twelve: What Can Go Wrong?
Dodici - Twelve
Le scuole medie possono essere piene di incertezze e dubbi. Quando Marley Waters si trova a fare i conti con la vita, si interroga sulle amicizie, sulle relazioni e...
Dodici - Twelve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)