Dodici

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dodici (L. Williams M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Twelve” di M.L. Williams è un'avvincente storia di crescita, raccontata dal punto di vista di un dodicenne spiritoso e simpatico di nome Marley. Esplora i temi della scoperta di sé, dell'identità e delle complessità dell'amicizia alle medie e delle prime cotte, con una rappresentazione LGBTQ. Il libro attira i lettori grazie a una narrazione avvincente, all'umorismo e a personaggi simpatici. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che lo stile narrativo non riflettesse accuratamente i pensieri e i sentimenti di un dodicenne, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con un protagonista avvincente e simpatico, una narrazione umoristica e temi relativi alla scoperta e all'accettazione di sé. Presenta un forte sviluppo dei personaggi e un'ottima rappresentazione per i giovani lettori, in particolare per quanto riguarda le tematiche LGBTQ. Molti recensori lo hanno trovato coinvolgente e nostalgico, in grado di catturare con successo l'esperienza della scuola media.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con la voce narrante, ritenendo che non rappresentasse autenticamente il punto di vista di un dodicenne e che sembrasse più un racconto di un adulto che i pensieri genuini di un bambino. Alcuni hanno anche notato che la struttura sembrava un diario puntato piuttosto che una narrazione coesa, il che ha influito sulla loro esperienza di lettura.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twelve

Contenuto del libro:

Le scuole medie possono essere piene di incertezze e dubbi. Quando Marley Waters si trova a fare i conti con la vita, si interroga sulle amicizie, sulle relazioni e sulla sua sessualità.

Twelve è un romanzo di finzione che parla di come scoprire chi siamo quando diventiamo maggiorenni e di come sia giusto allontanarsi dallo stereotipo del preadolescente ed essere se stessi.

Le ragazze non solo apprezzeranno questa storia, ma impareranno che la scuola media può essere un periodo di confusione e agitazione, ma anche di esplorazione e scoperta di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662907951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dodici: Cosa può andare storto? - Twelve: What Can Go Wrong?
Marley e la banda sono tornati! Ma questa volta con più divertimento, cibo, giochi e pettegolezzi - e...
Dodici: Cosa può andare storto? - Twelve: What Can Go Wrong?
Gioco - Game
Alla base del territorio emotivo di Game c'è l'esperienza comune - mia e di Ludwig Wittgenstein - di aver perso dei fratelli per suicidio; ogni poesia è quindi un atto di...
Gioco - Game
Dodici: Cosa può andare storto? - Twelve: What Can Go Wrong?
Marley e la banda sono tornati! Ma questa volta con più divertimento, cibo, giochi e pettegolezzi - e...
Dodici: Cosa può andare storto? - Twelve: What Can Go Wrong?
Dodici - Twelve
Le scuole medie possono essere piene di incertezze e dubbi. Quando Marley Waters si trova a fare i conti con la vita, si interroga sulle amicizie, sulle relazioni e...
Dodici - Twelve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)