Dobbiamo provare: Come la lotta per il diritto di voto rende tutto il resto possibile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dobbiamo provare: Come la lotta per il diritto di voto rende tutto il resto possibile (Beto O'Rourke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Beto O'Rourke fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente della storia del diritto di voto in Texas, concentrandosi sulle lotte dei texani neri e dei messicani-americani contro la soppressione degli elettori. Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto educativo e per il messaggio ispiratore sull'importanza di proteggere il diritto di voto. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la scrittura noiosa e poco stimolante.

Vantaggi:

Scrittura fluida e coinvolgente, importante approfondimento storico, contenuto educativo, sfida i lettori a comprendere la soppressione degli elettori in corso e fornisce una forte motivazione all'impegno politico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e poco ispirato, privo di emozioni nella sua narrazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We've Got to Try: How the Fight for Voting Rights Makes Everything Else Possible

Contenuto del libro:

"edificante.... O'Rourke ottiene un 10 e lode sia per il brivido morale della lunga lotta sia per la giustezza della causa.... Il guerriero felice del Texas è fonte di ispirazione". --Il Washington Post.

L'attivista e leader politico Beto O'Rourke mescola storia, sociologia e diario di viaggio in un caso emozionante e stimolante di come il diritto di voto sia essenziale per una democrazia produttiva e sana.

In We've Got To Try, O'Rourke accende i riflettori sull'eroica vita e sull'opera del dottor Lawrence Aaron Nixon e sulla città del Texas occidentale in cui ha preso posizione. Figlio di un uomo ridotto in schiavitù, Nixon crebbe nella roccaforte confederata di Marshall, in Texas, prima di trasferirsi a El Paso, diventare un leader dei diritti civili e contribuire a ottenere una delle vittorie più significative della storia americana in materia di diritti civili e di voto: la sconfitta delle primarie per soli bianchi. La sua lotta per il voto durò 20 anni e lo portò due volte davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti.

Con cuore, eloquenza e una narrazione potente, O'Rourke intreccia la storia di Nixon con quella di altri grandi texani che hanno cambiato il corso del diritto di voto e migliorato la democrazia americana. Collegando il diritto di voto e la democrazia alle principali questioni del nostro tempo, O'Rourke condivide anche ciò che ha visto, sentito e imparato durante il suo viaggio attraverso le 254 contee del suo Stato natale. Raccontando le storie di coloro che ha incontrato lungo il cammino e portandoci nell'epicentro dell'attuale lotta contro la soppressione degli elettori, l'ex deputato di El Paso mostra quanto sia essenziale che il sacro diritto di voto sia protetto e che ognuno di noi faccia la sua parte per salvare la nostra democrazia per le generazioni a venire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250852465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dobbiamo provarci: Come la lotta per il diritto di voto rende tutto il resto possibile - We've Got...
"edificante... O'Rourke ottiene un 10 e lode sia...
Dobbiamo provarci: Come la lotta per il diritto di voto rende tutto il resto possibile - We've Got to Try: How the Fight for Voting Rights Makes Everything Else Possible
Dobbiamo provare: Come la lotta per il diritto di voto rende tutto il resto possibile - We've Got to...
Questo programma è letto dall'autore ....
Dobbiamo provare: Come la lotta per il diritto di voto rende tutto il resto possibile - We've Got to Try: How the Fight for Voting Rights Makes Everything Else Possible
Dobbiamo provare: Come la lotta per il diritto di voto rende tutto il resto possibile - We've Got to...
"edificante... O'Rourke ottiene un 10 e lode sia...
Dobbiamo provare: Come la lotta per il diritto di voto rende tutto il resto possibile - We've Got to Try: How the Fight for Voting Rights Makes Everything Else Possible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)