Do You Have a Band?": Poesia e punk rock a New York”.

Punteggio:   (4,1 su 5)

Do You Have a Band?": Poesia e punk rock a New York”. (Daniel Kane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Do You Have A Band?” offre saggi approfonditi che collegano i poeti della New York School all'evoluzione della musica punk. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la profondità e la conoscenza, mentre altri lo criticano per essere eccessivamente accademico e poco coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro contiene saggi sorprendenti, particolarmente evidenziati da una recensione che cita il saggio su Eileen Myles. Il libro fornisce approfondimenti sul legame tra poesia e musica punk, mette in mostra una vasta conoscenza dei poeti della Scuola di New York ed è descritto come una lettura facile, emozionante e avvincente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro più simile a un libro di testo e non coinvolgente, descrivendolo come un libro lento da portare a termine. C'è la sensazione che il libro non offra molte nuove informazioni sul punk, poiché la narrazione della sua storia si ripete spesso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do You Have a Band?": Poetry and Punk Rock in New York City"

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni Sessanta, per tutti gli anni Settanta e fino agli anni Ottanta, poeti e musicisti di New York suonavano insieme, si pubblicavano a vicenda e si ispiravano a vicenda per creare arte innovativa. In “Do You Have a Band? ”, Daniel Kane legge in profondità la poesia e la musica punk per catturare questo scambio avvincente e la sua sfida allo status dell'artista visionario, al capitale culturale della poesia e alle linee che dividono il testo cantato dalla poesia rilegata.

Kane rivela come le nuove sonorità del proto-punk e della musica punk abbiano trovato spazio nella poesia della scena downtown degli anni Sessanta e Settanta, consentendo agli scrittori di sviluppare nuove idee per la propria poetica e i propri stili di performance. Allo stesso modo, gruppi come i Fugs e i Velvet Underground hanno attinto a scrittori diversi come William Blake e Delmore Schwartz per i loro testi.

Attingendo a una serie di materiali d'archivio e di interviste orali, Kane mostra anche come e perché i musicisti punk abbiano attinto e resistito alla scrittura simbolista francese, alla risonanza vaticana del canto beat e, cosa più sorprendente e complessa, alle scuole di poesia di New York. Mettendo insieme la musica e la scrittura di Richard Hell, Patti Smith e Jim Carroll con le letture di poesie di Anne Waldman, Eileen Myles, Ted Berrigan, John Giorno e Dennis Cooper, Kane fornisce una storia affascinante di questo periodo cruciale della cultura americana del dopoguerra e della vita culturale di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780231162975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Do You Have a Band?": Poesia e punk rock a New York”. - Do You Have a Band?": Poetry and Punk Rock...
Alla fine degli anni Sessanta, per tutti gli anni...
Do You Have a Band?
La lingua cinese: La sua storia e il suo uso attuale - The Chinese Language: Its History and Current...
Questo è un libro introduttivo sulla storia e...
La lingua cinese: La sua storia e il suo uso attuale - The Chinese Language: Its History and Current Usage
Fatti che stimolano il cervello per menti curiose, un libro di curiosità per adulti e adolescenti:...
Metti il turbo al tuo cervello con il libro di...
Fatti che stimolano il cervello per menti curiose, un libro di curiosità per adulti e adolescenti: 1.522 fatti intriganti, esilaranti e sorprendenti sulla scienza, la storia, la cultura popolare e la cultura del futuro. - Brain Boosting Facts for Curious Minds, A Trivia Book for Adults & Teens: 1,522 Intriguing, Hilarious, and Amazing Facts About Science, History, Pop C
A casa sul trono lettore da bagno, un libro di curiosità per adulti e adolescenti: 1.028 fatti...
Volete occupare la vostra mente mentre siete al...
A casa sul trono lettore da bagno, un libro di curiosità per adulti e adolescenti: 1.028 fatti divertenti, avvincenti, inutili e interessanti su scienza e storia, - At Home On The Throne Bathroom Reader, A Trivia Book for Adults & Teens: 1,028 Funny, Engrossing, Useless & Interesting Facts About Science, History,
Non diventare mai famoso: saggi sulla scrittura newyorkese dopo la scuola di New York - Don't Ever...
I saggi di questo libro focalizzano l'attenzione...
Non diventare mai famoso: saggi sulla scrittura newyorkese dopo la scuola di New York - Don't Ever Get Famous: Essays on New York Writing After the New York School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)