Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Do I Belong Here?/ Es Este Mi Lugar?
Un bambino immigrato si trova “in mezzo a un turbine di bambini” e si chiede dove debba andare. Alla fine, una donna gli parla in una lingua che non capisce e lo porta in classe.
Un ragazzo di nome Carlos lo aiuta a orientarsi, ma poi, quando legge ad alta voce, tutti ridono di lui. E quando riceve una “F” in un compito, è sicuro che “il mio posto non è qui”. “Ma a poco a poco il ragazzo inizia a imparare l'inglese.
Lavora sodo.
Presta sempre attenzione, finisce i compiti e, cosa più importante, non si arrende mai. Inizia a riconoscere le parole.
“Ora capisco. Aprire è abrir, i libri sono libros e la pagina è página. E quando i bambini lo invitano a giocare a calcio, pensa: “Forse questo è il mio posto”.
Quando i voti del ragazzo migliorano e si fa degli amici, capisce: “Il mio posto è qui”. “E quando vede una ragazza che sembra smarrita, sicura di non appartenere a questo posto, può dire con certezza: “Non ancora. Ma lo farai”.
“Il pluripremiato autore di libri per bambini René Colato Laínez collabora nuovamente con l'illustratore Fabricio Vanden Broeck per esplorare le esperienze dei nuovi arrivati nelle scuole e affermare che sì! appartengono. Con bellissime illustrazioni in acrilico su legno che ritraggono bambini a scuola, questo libro bilingue per bambini di un immigrato salvadoregno racconta una storia importante che risuonerà con tutti i bambini che non desiderano altro che appartenere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)