Punteggio:
Il libro di memorie “Dalvi” di Laura Galloway racconta il suo viaggio di trasformazione da un'educazione difficile negli Stati Uniti a una vita nell'Artico tra il popolo Sami. Il libro mette in luce la sua resilienza, l'integrazione in una cultura straniera e il potere curativo della natura e della comunità, creando una narrazione avvincente che risuona con i lettori.
Vantaggi:Il libro di memorie è scritto in modo eccellente e coinvolgente e offre una profonda comprensione delle emozioni umane e delle esperienze culturali. I lettori hanno trovato accattivanti l'onestà, l'umorismo e le vivide descrizioni del paesaggio artico di Galloway. I temi del coraggio, della scoperta di sé e dell'interconnessione con la natura sono stati molto apprezzati, rendendo il libro non solo divertente ma anche stimolante.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare difficile seguire la natura introspettiva del memoir e la sua cronologia di andata e ritorno. Inoltre, pur essendo molto apprezzato, alcuni potrebbero preferire narrazioni più orientate all'azione piuttosto che alla riflessione personale.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Dlvi: Six Years in the Arctic Tundra
In parte memoir, in parte diario di viaggio, questa è la storia dei sei anni trascorsi da una donna come outsider in un villaggio di allevatori di renne nella Tundra artica, forgiando una vita da sola in una delle culture più sconosciute del pianeta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)