Dlvi: Sei anni nella tundra artica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dlvi: Sei anni nella tundra artica (Laura Galloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Dalvi” di Laura Galloway è stato ampiamente elogiato per la sua narrazione coinvolgente e per la sua sentita esplorazione della crescita personale, della resilienza e dell'immersione culturale. I lettori hanno apprezzato le profonde osservazioni della Galloway sulle emozioni umane, la sua schietta rappresentazione delle sfide della vita e la vivida rappresentazione del paesaggio artico e della cultura sami. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di ispirare e intrattenere, spesso emozionando i lettori. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare i dettagli intimi del suo passato un po' pesanti.

Vantaggi:

Narrativa coinvolgente e avvincente, profonda comprensione delle emozioni umane, scrittura eccellente con descrizioni vivide, storia ispiratrice di resilienza e crescita personale, esplorazione coinvolgente di culture diverse, profondità emotiva, temi relazionabili di appartenenza e guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare emotivamente pesante l'esplorazione di esperienze infantili difficili, alcuni potrebbero aspettarsi più azione o risoluzione con storie secondarie, alcune descrizioni potrebbero sembrare eccessivamente dettagliate per chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dlvi: Six Years in the Arctic Tundra

Contenuto del libro:

Un test di ascendenza che le suggerisce di condividere un po' di DNA con il popolo S mi, gli abitanti indigeni della tundra artica, ha stimolato la voglia di vagabondaggio di Laura Galloway.

Una relazione con un allevatore di renne S mi la porta infine a lasciare New York per la piccola città di Kautokeino, in Norvegia. Quando il suo nuovo fidanzato la lasciò inaspettatamente dopo sei mesi, sarebbe stato facile, e forse prudente, tornare a casa.

Ma lei rimase per sei anni. D lvi è la storia del periodo trascorso da Laura in un villaggio di allevatori di renne nell'Artico, forgiando un'esistenza solitaria mentre lottava per imparare la lingua e farsi strada in una comunità remota per la quale non esistevano guide o manuali su come inserirsi. Il periodo trascorso nel Nord le ha aperto un nuovo mondo.

E ha portato anche qualcos'altro: la riconciliazione e la pace con gli eventi traumatici che l'avevano precedentemente definita - la morte improvvisa della madre quando aveva tre anni, un'infanzia difficile e la ricerca di un legame e di un senso di casa per tutta la vita. Memoria struggente e lettera d'amore al singolare paesaggio della regione, D lvi esplora con grande calore e umiltà cosa significhi appartenere veramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911630678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dlvi: Sei anni nella tundra artica - Dlvi: Six Years in the Arctic Tundra
Un test di ascendenza che le suggerisce di condividere un po' di DNA con il...
Dlvi: Sei anni nella tundra artica - Dlvi: Six Years in the Arctic Tundra
Dlvi: Sei anni nella tundra artica - Dlvi: Six Years in the Arctic Tundra
In parte memoir, in parte diario di viaggio, questa è la storia dei sei anni...
Dlvi: Sei anni nella tundra artica - Dlvi: Six Years in the Arctic Tundra
Leadership: Prospettive dalla pratica - Leadership: Perspectives from Practice
Esaminando le questioni contemporanee di genere, cultura ed etica, questo testo...
Leadership: Prospettive dalla pratica - Leadership: Perspectives from Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)