Punteggio:
Il libro è generalmente considerato un utile dizionario tascabile per gli studi religiosi, che fornisce riferimenti rapidi e concisi. Sebbene molti ne apprezzino la chiarezza e l'utilità, alcuni lo criticano per la mancanza di completezza in termini di definizioni e per la qualità della scrittura.
Vantaggi:⬤ Compatto e maneggevole per riferimenti rapidi
⬤ definizioni facili da capire
⬤ buono per gli studenti
⬤ arrivato in tempo
⬤ in generale buona qualità come da descrizione.
⬤ Non è completo, manca di molti termini attesi
⬤ alcuni trovano la qualità di scrittura scarsa
⬤ la dimensione ridotta dei caratteri è stata menzionata come un inconveniente.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Pocket Dictionary of Apologetics & Philosophy of Religion: 300 Terms Thinkers Clearly Concisely Defined
Per i filosofi, la ricerca della verità viaggia su definizioni precise. Per gli apologeti cristiani, la difesa della fede si fonda sulla definizione della Parola. E per gli studenti principianti di entrambe le discipline, la differenza tra successo e frustrazione inizia con la comprensione dei termini e delle idee e l'identificazione dei pensatori e dei movimenti.
Il Dizionario tascabile di apologetica e filosofia della religione è stato concepito per accompagnare lo studio di queste due discipline correlate. Tra le sue 300 voci vi sono.
⬤ termini, da a posteriori a visione del mondo
⬤ apologi, da Abelardo a Van Til.
⬤ filosofi della religione, da Alston a Wolterstorff.
⬤ movimenti, dalla filosofia analitica al volontarismo.
⬤ argomenti apologetici, dalla cosmologia alla scommessa.
⬤ teologie, dall'arminianesimo allo zoroastrismo.
Ecco una “chiave d'aiuto” economica e facilmente accessibile per le letture, le lezioni, i compiti di scrittura e la preparazione degli esami. È un aiuto allo studio indispensabile per tutti gli studenti che si aspettano di cogitare sul coerentismo o di ruminare su Ricouer.
Pensati per studenti e pastori, i brevi e accessibili volumi della serie IVP Pocket Reference vi aiuteranno ad affrontare lo studio delle lingue bibliche, della storia della Chiesa, dell'apologetica, delle religioni del mondo, della spiritualità cristiana, dell'etica, della teologia e altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)