Dizionario di economia per tutti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dizionario di economia per tutti (Arthur Seldon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Everyman's Dictionary of Economics

Contenuto del libro:

L'Everyman's Dictionary of Economics, terzo volume di The Collected Works of Arthur Seldon, traduce il gergo spesso oscuro e la terminologia tecnica dell'economia in un inglese semplice e diretto, comprensibile sia per gli accademici che per i profani. L'argomento più astruso diventa chiaro quando l'autore ne trasmette il senso con un linguaggio ordinario, senza perdere il significato a causa di un'eccessiva semplificazione.

L'Everyman's Dictionary of Economics copre un'ampia gamma di pensieri economici e include tutti i termini rilevanti che la persona media potrebbe incontrare in un testo scritto o in un'altra trattazione dell'argomento. Oltre a trasmettere il senso dell'evoluzione del pensiero economico nel corso dei secoli, il Dizionario stimola e sfida i lettori mettendo in discussione la saggezza convenzionale sull'intervento dei governi e sulla manipolazione delle economie. Anch'esso ha "superato la prova del tempo"; a quasi trent'anni dalla seconda edizione e a quaranta dalla prima, questo libro continua a coinvolgere i lettori, economisti e non.

L'"Everyman's Dictionary of Economics", volume 3 di "The Collected Works of Arthur Seldon", è un riferimento indispensabile per i non addetti ai lavori e per gli accademici.

Arthur Seldon scrive di economia liberale classica fin dagli anni '30, quando era studente alla London School of Economics ai tempi di Friedrich Hayek. Per oltre trent'anni, dalla fine degli anni Cinquanta, è stato direttore editoriale dell'Institute of Economic Affairs di Londra, dove il suo programma editoriale ha esercitato una delle principali influenze sui governi di tutto il mondo, convincendoli a liberalizzare le loro economie. I suoi Collected Works in questi sette volumi sono un contributo fondamentale al pensiero liberale classico.

Colin Robinson è stato economista aziendale per undici anni. È stato poi nominato alla cattedra di Economia dell'Università del Surrey, a Guildford, nel Regno Unito, dove ha fondato il Dipartimento di Economia ed è ora professore emerito. È autore di 23 libri e oltre 150 articoli scientifici e ha curato molti altri libri. Per molti anni è stato associato all'Institute of Economic Affairs e dal 1992 al 2002 è stato direttore editoriale dell'IEA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865975446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:738

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario di economia Everyman's - Everyman's Dictionary of Economics
L'Everyman's Dictionary of Economics, terzo volume di The Collected Works of Arthur...
Dizionario di economia Everyman's - Everyman's Dictionary of Economics
Il dilemma della democrazia - L'economia politica dell'eccesso di governo - Dilemma of Democracy -...
Il libro afferma che i governi hanno assunto il...
Il dilemma della democrazia - L'economia politica dell'eccesso di governo - Dilemma of Democracy - The Political Economics of Over-Government
Dizionario di economia per tutti - Everyman's Dictionary of Economics
L'Everyman's Dictionary of Economics, terzo volume di The Collected Works of Arthur...
Dizionario di economia per tutti - Everyman's Dictionary of Economics
Le virtù del capitalismo - The Virtues of Capitalism
Le virtù del capitalismo getta le basi del suo punto di vista e delle sue teorie sul capitalismo e sulle sue...
Le virtù del capitalismo - The Virtues of Capitalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)