Punteggio:
Le recensioni de “Il dizionario del diavolo” di Ambrose Bierce sottolineano l'umorismo e l'attualità del libro, evidenziando le definizioni argute e ciniche delle parole e i commenti sulla società. I lettori ne apprezzano la chiarezza e il valore comico, pur notando che potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi è sensibile alla correttezza politica.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per la sua arguzia, chiarezza e umorismo, e molti lo trovano piacevole e attuale anche dopo un secolo. È un'ottima risorsa per chiunque sia alla ricerca di satira intelligente o di ispirazione per una comunicazione più nitida.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il linguaggio un po' difficile all'inizio e ci sono critiche riguardo alle revisioni fatte per aggiornare il contenuto, che secondo alcuni sminuiscono l'intento originale di Bierce.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Enlarged Devil's Dictionary
Incredibile satirico, Ambrose Bierce divenne il "diavolo ridente" dei media di San Francisco, perché era discreto come una locomotiva in fuga, secondo H.L.Mencken, e in nessun altro luogo la sua disinibita ironia e il suo dono per la parodia dei versi sono più evidenti che in questo "dizionario".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)