Dizionario buddista: Manuale dei termini e delle dottrine buddiste

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dizionario buddista: Manuale dei termini e delle dottrine buddiste (Nyanaponika Thera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come riferimento essenziale per la comprensione dei termini buddisti, in particolare quelli presenti nel Canone Pali. Molti utenti ne apprezzano la chiarezza e l'utilità nello studio del buddismo, anche se ci sono critiche riguardo alla sua completezza e alla natura fuorviante del suo titolo.

Vantaggi:

Approfondisce la comprensione del Buddhismo, molto utile per gli studenti seri, eccellente riferimento per i termini Pali, definizioni concise, aiuta a comprendere la prima tradizione buddhista, buone illustrazioni con citazioni dei sutta.

Svantaggi:

Titolo fuorviante, in quanto copre solo i termini dei Sutta e omette i termini filosofici successivi, alcuni utenti lo hanno trovato privo di completezza e profondità, vecchia edizione con pagine ingiallite, e può contenere pregiudizi verso il buddismo Theravada.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buddhist Dictionary: Manual of Buddhist Terms and Doctrines

Contenuto del libro:

Traduzioni di importanti parole pali e termini di meditazione disposti in ordine alfabetico (roman-script - inglese normale); le definizioni includono una discussione più lunga di alcuni concetti complessi; riferimenti alle fonti.

Ci sono traduzioni di parole sia inglesi che pali, mescolate insieme. È un bel dizionario per chi vuole essere in grado di cercare parole o termini pali importanti, o trovarli quando conosce solo l'equivalente inglese.

Questo primo tentativo di un autentico dizionario dei termini dottrinali buddhisti, utilizzati nel Canone Pāli e nei suoi Commentari, non fornisce al lettore una mera enumerazione superficiale di importanti termini Pāli e dei loro equivalenti inglesi, ma offre definizioni e spiegazioni precise e autentiche di termini e dottrine canonici e post-canonici, basate su Sutta, Abhidhamma e Commentari, illustrate da numerose citazioni tratte da queste fonti, in modo che, chiunque lo desideri, possa, unendo intelligentemente i diversi articoli, produrre senza difficoltà un'esposizione completa dell'intero insegnamento del Buddhismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681720968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dizionario buddista: Manuale dei termini e delle dottrine buddiste - Buddhist Dictionary: Manual of...
Traduzioni di importanti parole pali e termini di...
Dizionario buddista: Manuale dei termini e delle dottrine buddiste - Buddhist Dictionary: Manual of Buddhist Terms and Doctrines
Discorsi numerici del Buddha: Antologia di sutte dall'Anguttara Nikaya - Numerical Discourses of the...
Tratto dall'Anguttara Nikaya, Numerical Discourses...
Discorsi numerici del Buddha: Antologia di sutte dall'Anguttara Nikaya - Numerical Discourses of the Buddha: An Anthology of Suttas from the Anguttara Nikaya
Pubblicazioni raccolte della Ruota: Volume 3 Numeri 31 - 46 - Collected Wheel Publications: Volume 3...
Il volume III contiene le ruote dal numero 31 al...
Pubblicazioni raccolte della Ruota: Volume 3 Numeri 31 - 46 - Collected Wheel Publications: Volume 3 Numbers 31 - 46

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)