Divorziare da un genitore: Liberarsi dal passato e vivere la vita che si è sempre desiderata

Punteggio:   (4,7 su 5)

Divorziare da un genitore: Liberarsi dal passato e vivere la vita che si è sempre desiderata (Engel M. F. C. C. Beverly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Divorziare da un genitore” di Beverly Engel è molto apprezzato dai lettori come una risorsa fondamentale per le persone che lottano con relazioni parentali tossiche o abusive. Il libro mette i lettori in condizione di fare la difficile scelta di tagliare i contatti con i membri dannosi della famiglia, fornendo consigli pratici e sostegno emotivo. Sebbene sia stato lodato per la convalida delle esperienze personali e l'offerta di strumenti utili, alcuni recensori hanno trovato la terminologia e alcuni contenuti obsoleti.

Vantaggi:

Offre una convalida delle esperienze personali
fornisce consigli pratici e strumenti per valutare le relazioni tossiche
include esempi di vita reale
copre una serie di situazioni di abuso
aiuta i lettori a rafforzare la loro determinazione a dare priorità al proprio benessere
messaggio responsabilizzante sul taglio dei contatti per la cura di sé.

Svantaggi:

Ad alcuni lettori non piace il termine “divorzio” associato alle relazioni genitoriali
alcune informazioni possono sembrare datate
il libro è fuori catalogo, il che rende più difficile ottenere nuove copie.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divorcing a Parent: Free Yourself from the Past and Live the Life You've Always Wanted

Contenuto del libro:

"Perché non c'è un comandamento per 'onorare i tuoi figli' o almeno uno per 'non abusare dei tuoi figli'? ", chiede Beverly Engel. Nessuno dovrebbe tollerare una relazione abusiva o distruttiva. Tuttavia, innumerevoli adulti continuano a intrattenere relazioni tossiche con i propri genitori. Forse onorare i nostri genitori inizia con l'onorare noi stessi. Anche se fare pace con un genitore può sembrare l'ideale, non sempre è un'opzione praticabile, e tagliare i ponti con un genitore a volte è una necessità. Engel, che ha dovuto divorziare da sua madre per diversi anni, riconosce che il perdono non è sempre necessario o addirittura possibile.

Questa guida sensibile, enfatica e al tempo stesso pratica comprende esercizi per aiutarvi a superare questo importante momento di svolta che può ispirare cambiamenti positivi e salutari nella vostra vita. Con istruzioni passo dopo passo e testimonianze reali, Divorziare da un genitore vi mostrerà come anticipare e gestire le pressioni negative degli altri, come superare i dubbi e i sensi di colpa, come partecipare alle riunioni di famiglia e come gestire i nipoti. Engel affronta anche il tema di come gestire l'abuso di un genitore deceduto.

Utilizzando un approccio personalizzato, Engel vi guida attraverso l'intero processo per determinare ciò che è meglio per il vostro benessere, dalla decisione se il divorzio è giusto per voi alla finalizzazione della separazione. Soprattutto, questo libro vi mostra come amare voi stessi e farvi il dono della libertà.

Beverly Engel è una psicoterapeuta riconosciuta a livello internazionale e un'acclamata sostenitrice delle vittime di abusi sessuali, fisici ed emotivi. È autrice di 20 libri di auto-aiuto, tra cui quattro best-seller sull'abuso emotivo. Molti dei suoi libri sono stati premiati e tradotti in molte lingue. La Engel è una terapeuta matrimoniale e familiare autorizzata e pratica la psicoterapia da 35 anni. Partecipa spesso a talk show televisivi nazionali ed è apparsa su Oprah, CNN, Starting Over e altri. Per saperne di più: www.beverlyengel.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626548923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divorziare da un genitore: Liberarsi dal passato e vivere la vita che si è sempre desiderata -...
"Perché non c'è un comandamento per 'onorare i...
Divorziare da un genitore: Liberarsi dal passato e vivere la vita che si è sempre desiderata - Divorcing a Parent: Free Yourself from the Past and Live the Life You've Always Wanted
Divorziare da un genitore: Liberarsi dal passato e vivere la vita che si è sempre desiderata -...
"Perché non c'è un comandamento per 'onorare i...
Divorziare da un genitore: Liberarsi dal passato e vivere la vita che si è sempre desiderata - Divorcing a Parent: Free Yourself from the Past and Live the Life You've Always Wanted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)