Diversità al college: Storie reali di studenti che sconfiggono i pregiudizi e rendono l'istruzione superiore più inclusiva

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diversità al college: Storie reali di studenti che sconfiggono i pregiudizi e rendono l'istruzione superiore più inclusiva (James Stellar)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Diversity at College: Real Stories of Students Conquering Bias and Making Higher Education More Inclusive

Contenuto del libro:

La demografia americana sta cambiando e si manifesta nei campus universitari con un corpo studentesco sempre più eterogeneo. Le università di solito gestiscono i cambiamenti all'interno della tradizione accademica dei corsi o dei programmi, ma per preparare gli studenti a vivere e lavorare in un mondo sempre più diversificato è necessario qualcosa di diverso. Questo piccolo libro è stato creato per rispondere a questa esigenza.

Cinque storie raccontate da neolaureati di università pubbliche per evidenziare l'apprendimento della diversità all'università da parte degli studenti stessi.

Le storie sono curate in base ai fenomeni chiave delle scienze sociali sulla diversità, come i pregiudizi impliciti o la minaccia dello stereotipo. Sono inserite in un contesto di apprendimento esperienziale da parte degli studenti stessi e sono informate dai progressi della neuroscienza sociale del processo decisionale inconscio. L'obiettivo è quello di evidenziare i modi in cui questi fattori possono integrare il lavoro dei corsi sulla diversità in corso e altri programmi universitari. Sebbene il progetto sia stato guidato da un professore con un'importante storia amministrativa universitaria, i narratori e gli altri organizzatori sono tutti autori, il che rende questo piccolo libro un contributo unico, scritto sugli studenti dagli studenti stessi.

Il primo capitolo pone le basi introducendo a livello profano i principi delle neuroscienze sociali che guidano i problemi di diversità nella società e nella popolazione in età universitaria. Il primo capitolo è scritto da un ex studente latino che esplora l'esperienza di essere insegnato da una facoltà in gran parte non diversificata. Il secondo capitolo rappresenta la lotta di una studentessa per superare il self-handicapping e accedere alle scienze nel campo della medicina. Il terzo capitolo analizza la crescita di una dominicana in una grande area metropolitana, la frequentazione di un'università di una piccola città e la ricerca del necessario sostegno di gruppo in un programma di diversità consolidato. Il quarto capitolo esamina i problemi di gruppo e fuori gruppo di uno studente che si trasferisce da una piccola città ebraica per raggiungere la leadership studentesca in una grande università diversificata. L'ultimo capitolo riguarda la storia di un immigrato e di una persona non madrelingua, ma che è riuscito a farcela all'università superando la minaccia degli stereotipi. Il capitolo finale contiene le nostre raccomandazioni collettive su ciò che un'università o un college possono fare con questa prospettiva ricca di studenti per educare più profondamente alle questioni fondamentali della vita in un mondo diversificato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646870356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diversità al college: Storie reali di studenti che sconfiggono i pregiudizi e rendono l'istruzione...
La demografia americana sta cambiando e si...
Diversità al college: Storie reali di studenti che sconfiggono i pregiudizi e rendono l'istruzione superiore più inclusiva - Diversity at College: Real Stories of Students Conquering Bias and Making Higher Education More Inclusive
Conversazioni: Spirito Natura - Conversations: Spirit Nature
Conversazioni: Spirit Nature è una guida essenziale per chi è interessato ad acquisire una prospettiva...
Conversazioni: Spirito Natura - Conversations: Spirit Nature
L'educazione che funziona: La neuroscienza per costruire un'istruzione superiore più efficace -...
Il libro affronta la questione di come...
L'educazione che funziona: La neuroscienza per costruire un'istruzione superiore più efficace - Education That Works: The Neuroscience of Building a More Effective Higher Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)