Diventare maggiorenne nella Pennsylvania occidentale rurale degli anni Cinquanta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Diventare maggiorenne nella Pennsylvania occidentale rurale degli anni Cinquanta (Michael Snyder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir nostalgico che cattura l'essenza della crescita a Emlenton, in Pennsylvania, tra gli anni Quaranta e Sessanta. Riflette sulle esperienze personali, sulla storia locale e sulla semplicità della vita in una piccola città prima dell'era digitale, risuonando profondamente con chi ha familiarità con contesti rurali simili.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, e fornisce una rappresentazione vivida e realistica delle esperienze dell'infanzia in una piccola città. I lettori apprezzano la miscela di storie personali e contesto storico, la capacità di evocare ricordi affettuosi e il viaggio nostalgico a ritroso in un'epoca più semplice. Molti lettori lo trovano una lettura confortante in tempi turbolenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro potrebbe avere un'attrattiva limitata per coloro che non hanno un legame personale con la zona e sono stati segnalati problemi tecnici con la versione Kindle. Inoltre, è stato espresso il desiderio di maggiori approfondimenti sulla vita successiva dell'autore e alcuni hanno criticato la mancanza di immagini nell'edizione Kindle.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coming of Age In 1950s Rural Western Pennsylvania

Contenuto del libro:

UN'ADOLESCENZA NELLA PENNSYLVANIA OCCIDENTALE E RURALE DEGLI ANNI '50.

Se voi o un altro membro della vostra famiglia siete cresciuti negli anni Cinquanta o Sessanta, questo libro vi farà rivivere sentimenti d'amore e un'epoca passata. Il libro segue la vita dell'autore come giovane ragazzo che diventa uomo in una piccola città sulle dolci colline della Pennsylvania. Chiunque, in qualsiasi parte del mondo, sia diventato maggiorenne in quel periodo, si identificherà rapidamente con la sua vita e le sue esperienze, GODENDOSI AL contempo un piacevole viaggio a ritroso nel tempo.

Un estratto dal libro. "Il mio ciclo di vita è iniziato il 12 gennaio 1945, sette mesi prima della fine della Seconda guerra mondiale, in una cittadina di circa 800 anime, isolata sulle colline della Pennsylvania nordoccidentale, dove generazioni della famiglia di mio padre erano vissute e morte. La zona offriva poche distrazioni esterne, quindi i bambini si affidavano molto alla loro immaginazione e alle risorse naturali che li circondavano. Le pozze d'acqua lungo il Richey Run Creek, la grotta indiana sotto il cimitero della città e le lunghe escursioni lungo i binari della ferrovia che costeggiavano il maestoso fiume Allegheny offrivano un sacco di avventura e di svago.

Il lavoro era abbondante, i cittadini erano cordiali e la vita sembrava semplice. Era un bel posto per crescere, sicuro e protetto. Potevi andare in vacanza per una o due settimane e non dovevi mai chiudere le porte a chiave - noi non l'abbiamo mai fatto. Anzi, per molto tempo non credo che avessimo nemmeno la chiave della porta d'ingresso o del retro della nostra casa in affitto.

Il centro era piccolo, ma autonomo e, per la maggior parte, autosufficiente. Vi si poteva acquistare praticamente qualsiasi prodotto o servizio e sembrava che tutto fosse disponibile in due. C'erano due negozi di alimentari, due banche, due stazioni di servizio, due ristoranti, due dentisti di campagna, due studi legali, due ferramenta, due medici di campagna, due barbieri, due farmacie, due officine meccaniche, due pompe funebri, due gioiellerie, due negozi di riparazione scarpe e due bar. Nell'area commerciale del centro era disponibile praticamente tutto, tranne l'assistenza ospedaliera. Per questo servizio bisognava percorrere ventiquattro miglia su una strada stretta, collinosa e tortuosa fino a Oil City.

Naturalmente c'erano delle eccezioni alla "regola dei due". Avevamo cinque chiese: Presbiteriana, Riformata Tedesca, Metodista, Luterana e Cattolica Romana. Avevamo quattro concessionarie di automobili: Chevrolet, Ford, Pontiac e Nash Rambler e ogni autunno le case automobilistiche presentavano i loro nuovi modelli, che in genere presentavano uno stile di carrozzeria completamente nuovo. Era parte della cultura dell'epoca passeggiare fino alle concessionarie per vedere i nuovi modelli. I concessionari servivano sempre caffè agli adulti e biscotti e bibite ai bambini. I nuovi modelli erano sulla bocca di tutti.

A posteriori, crescere a Emlenton era idilliaco... Le estati erano calde e verdi. L'autunno portava un fogliame brillante e colorato. Gli inverni erano rigidi, con freddo glaciale e neve alta. La primavera portava un fiume in piena e nuova vita sulle colline. Durante i freddi inverni, il fiume ghiacciava quasi sempre completamente e ogni primavera raggiungeva un certo livello di piena.

Questo libro parla del tempo, del luogo, delle persone e degli eventi che hanno formato la mia infanzia negli anni Cinquanta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781660702374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le nostre colline Osage: Verso un'ecologia e una tribalografia Osage del primo Novecento - Our Osage...
Intrecciando articoli perduti dello scrittore,...
Le nostre colline Osage: Verso un'ecologia e una tribalografia Osage del primo Novecento - Our Osage Hills: Toward an Osage Ecology and Tribalography of the Early Twentieth Century
Genomica e medicina personalizzata: Quello che tutti devono sapere - Genomics and Personalized...
Nel 2001 il Progetto Genoma Umano è riuscito a...
Genomica e medicina personalizzata: Quello che tutti devono sapere - Genomics and Personalized Medicine: What Everyone Needs to Know(r)
Diventare maggiorenne nella Pennsylvania occidentale rurale degli anni Cinquanta - Coming of Age In...
UN'ADOLESCENZA NELLA PENNSYLVANIA OCCIDENTALE E...
Diventare maggiorenne nella Pennsylvania occidentale rurale degli anni Cinquanta - Coming of Age In 1950s Rural Western Pennsylvania
Il verdetto del Rapimento - The Rapture Verdict
Non guarderete mai più il Libro dell'Apocalisse nello stesso modo I tempi peggiori di tutta la storia dell'umanità...
Il verdetto del Rapimento - The Rapture Verdict
John Joseph Mathews, 69 anni: Vita di uno scrittore Osage - John Joseph Mathews, 69: Life of an...
John Joseph Mathews (1894-1979) è uno degli autori...
John Joseph Mathews, 69 anni: Vita di uno scrittore Osage - John Joseph Mathews, 69: Life of an Osage Writer
La dieta completa: La guida di 7 giorni di un medico per la perdita di peso per perdere chili per...
Raramente passa un giorno in cui l'americano medio...
La dieta completa: La guida di 7 giorni di un medico per la perdita di peso per perdere chili per sempre - The Full Diet: A Weight-Loss Doctor's 7-Day Guide to Shedding Pounds for Good
James Purdy: La vita di uno scrittore contraddittorio - James Purdy: Life of a Contrarian...
Una biografia definitiva di un autore gay del XX...
James Purdy: La vita di uno scrittore contraddittorio - James Purdy: Life of a Contrarian Writer
Le nostre colline Osage: Verso un'ecologia e una tribalografia Osage del primo Novecento - Our Osage...
Intrecciando articoli perduti dello scrittore,...
Le nostre colline Osage: Verso un'ecologia e una tribalografia Osage del primo Novecento - Our Osage Hills: Toward an Osage Ecology and Tribalography of the Early Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)