Eating Disorders in America: A Reference Handbook
Questo libro, una risorsa indispensabile per i lettori interessati ai disturbi alimentari, riassume la loro storia nella civiltà umana, valuta lo stato attuale dei disturbi alimentari nella società americana e descrive gli sforzi per stabilire programmi di prevenzione e trattamento efficaci.
Sebbene i disturbi alimentari esistano da secoli, permangono notevoli controversie sulla causa o sulle cause fondamentali di questi disturbi e sui loro fattori genetici, biologici e/o psicologici. Disturbi alimentari in America: A Reference Handbook indaga su questi disturbi, informando i lettori sulle cause, i sintomi, le controversie e i trattamenti disponibili. I due capitoli iniziali del libro forniscono un quadro generale e una rassegna storica dell'esistenza dei disturbi alimentari nella società. I restanti capitoli forniscono risorse che il lettore può utilizzare per ulteriori ricerche, come un'ampia bibliografia commentata, un glossario e una cronologia.
Questo libro si differenzia da altri sull'argomento per la presenza di una sezione espositiva che fornisce informazioni e di una serie di risorse per ulteriori ricerche. Il libro contiene anche un capitolo “prospettive” in cui gli autori descrivono e discutono le loro opinioni personali sul tema dei disturbi alimentari. Insieme alla competenza dell'autore, questi punti di vista accrescono il valore di questo libro come risorsa per la ricerca sui disturbi alimentari.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)