Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Cloning: A Reference Handbook
La storia degli esperimenti di clonazione risale a più di un secolo fa, ma i progressi tecnologici degli ultimi decenni hanno moltiplicato le potenziali applicazioni della clonazione - e ampliato le controversie che circondano queste possibilità. Clonazione: A Reference Handbook fornisce una descrizione accessibile dello sviluppo della clonazione vegetale e animale dai primi stadi della civiltà umana fino ai giorni nostri e copre coerentemente la scienza e la tecnologia coinvolte.
Il libro passa in rassegna le principali controversie che sono sorte sulla clonazione - in particolare sulle applicazioni che coinvolgono il DNA umano - man mano che i ricercatori hanno avanzato ed esteso gli strumenti per la clonazione degli organismi. Inoltre, il libro discute l'opinione pubblica sulla clonazione e le azioni legislative e amministrative che sono state intraprese riguardo a questa pratica.
Quest'opera in un unico volume offre un'ampia trattazione dell'argomento, andando più indietro nella storia rispetto alla maggior parte dei testi, coprendo la clonazione vegetale e fornendo una panoramica approfondita della natura della clonazione animale e delle questioni correlate. Tra gli argomenti trattati figurano i processi naturali di rigenerazione "clonale" nelle piante e negli animali; le scoperte cruciali della ricerca sulla clonazione animale da parte di Robert Briggs e Thomas King, John Gurdon, Gail Martin, James Till e Earnest McCulloch e altri; le leggi che regolano i tipi di clonazione consentiti e vietati negli Stati Uniti e in altri Paesi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)