Distruzione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Distruzione (Sven Spieker)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Destruction

Contenuto del libro:

I saggi esplorano l'impegno degli artisti contemporanei con la distruzione e il modo in cui essa ha sconvolto l'integrità percepita delle strutture e delle istituzioni costruite.

Gli effetti e i significati della distruzione sono al centro del lavoro di molti dei nostri artisti più influenti. Fin dai primi anni Sessanta, gli artisti hanno impiegato la distruzione per fini creativi. In questo caso la distruzione si trasforma da stato negativo o condizione passiva a categoria altamente produttiva. La sovversione distruttiva dell'immaginario mediatico mira a liberarci dai suoi effetti di controllo. L'opera d'arte che si autodistrugge estingue la fissità dell'arte come forma arrestata e inaugura l'effimera e contingente "opera aperta".

Questa antologia esplora le opere d'arte che trasmettono la minaccia della distruzione e il modo in cui hanno sconvolto l'integrità percepita delle strutture e delle istituzioni costruite. Gli atti artistici di iconoclastia o di rischio per l'io hanno sollevato la coscienza dell'oppressione autoritaria. Opere più sobrie esplorano il tema della distruzione nei conflitti armati, nella violenza dei media e nelle minacce all'ambiente. Questi testi costituiscono la prima collezione che si concentra sistematicamente sulla distruzione nell'arte moderna e contemporanea.

Gli artisti presi in esame comprendono.

Ai Weiwei, John Baldessari, Monica Bonvicini, Alexander Brener, Stuart Brisley, Douglas Gordon, Huang Yong Ping, Enrique Jezik, Milan Knizak, Paul McCarthy, Piero Manzoni, Gordon Matta-Clark, Gustav Metzger, Otto M hl, Yoko Ono, Raphael Monta ez Ortiz, Petr Pavlensky, William Pope. L, Walid Raad, Arnulf Rainer, Robert Rauschenberg, Carolee Schneemann, Song Dong, Jean Tinguely, Wolf Vostell.

Tra gli scrittori ci sono.

Alain Badiou, Walter Benjamin, Horst Bredekamp, Carolyn Christov-Bakargiev, Medina Cuauth moc, Dario Gamboni, Richard Galpin, Caleb Kelly, Bruno Latour, Sven L tticken, Antonio Negri, Sophie O'Brien, Kristine Stiles, Jennifer Walden.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262534345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distruzione - Destruction
Parte dell'acclamata serie di antologie che documentano i principali temi e idee dell'arte contemporanea. Esplora i processi e le tecniche che operano...
Distruzione - Destruction
Il grande archivio: Arte dalla burocrazia - The Big Archive: Art from Bureaucracy
L'archivio come crogiolo del modernismo del XX secolo e chiave di lettura...
Il grande archivio: Arte dalla burocrazia - The Big Archive: Art from Bureaucracy
Distruzione - Destruction
I saggi esplorano l'impegno degli artisti contemporanei con la distruzione e il modo in cui essa ha sconvolto l'integrità percepita delle strutture e delle...
Distruzione - Destruction
Arte come dimostrazione: Una rifusione rivoluzionaria della conoscenza - Art as Demonstration: A...
Come gli artisti usano le dimostrazioni per mettere...
Arte come dimostrazione: Una rifusione rivoluzionaria della conoscenza - Art as Demonstration: A Revolutionary Recasting of Knowledge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)